G7 AGRICOLTURA: SFIDA PALLANUOTO ITALIA-ALL STARS INAUGURERÀ IL VILLAGGIO DELLO SPORT

Nell'ambito delle iniziative del G7 Agricoltura e Pesca - 'Divinazione Expo 24', si disputerà il 22 settembre alle ore 17:00 a Siracusa (Lungomare di Levante Elio Vittorini) una partita in mare tra una rappresentativa di atleti italiani della pallanuoto e le All Stars (una selezione di atleti stranieri che giocano nel campionato nazionale di serie A1 di pallanuoto). La partita amichevole in mare sarà l'evento inaugurale del Villaggio Sportivo installato ad Ortigia durante il G7 Agricoltura e l'Expo Divinazione. La Manifestazione che vedrà coinvolte le maggiori federazioni sportive per trasmettere i valori cardini dello sport quali il gioco di squadra, il benessere psicofisico e una corretta alimentazione.

Rappresentativa Italia: Marco Del Lungo, Andrea Fondelli, Francesco Condemi, Giacomo Cannella, Nicholas Presciutti, Francesco Di Fulvio e Matteo Iocchi Gratta (Recco Waterpolo), Andrea Mladossich e Michele Mezzarobba (Pallanuoto Trieste), Stefano Tempesti (storico portiere del settebello), Francesco Cassia, Eduardo Campopiano, Christian Napolitano e Alessandro Carnesecchi (CC Ortigia 1928). Tecnico Stefano Piccardo.

Rappresentativa All Stars: Bruce Maxwell Irving (AN Brescia e Bronzo a Parigi 2024), Alan Akmalov, Mihajlo Biocanin e Lazar Vukicevic (Nuoto Catania), Agh Gyorgy e Bruno Kadar (Olimpic Roma), Andria Bitadze, Yusuke Inaba e Georgios Kalaitzis (CC Ortigia 1928), Dejan Lazovic e Tamas Sedlmayer (Pallanuoto Trieste), Benjamin Thomas Hallok (Bronzo a Parigi 2024) e Aaron Jhon Younger (Recco Waterpolo). Tecnico Sandro Sukno.

Sulle panchine il tecnico del Circolo Canottieri Ortigia 1928 Stefano Piccardo e quello del Recco Waterpolo Sandro Sukno. Seguiranno materiali di approfondimento, fotografico e video.

Le due iniziative rientrano nell'ambito delle attività del "G7 Agricoltura e l'Expo "Divinazione" organizzato dal Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, nell'ambito della presidenza italiana del G7 2024. La manifestazione, inaugurata dalla presidente Giorgia Meloni, sarà aperta al pubblico e vedrà la partecipazione di oltre 10 ministri, 200 stand e 600 realtà coinvolte tra associazioni e aziende del settore.