Juve-Napoli è sempre un match ad alta tensione. Non solo sul campo, ma anche sugli spalti. Così il Prefetto di Torino ha deciso di vietare la trasferta all'Allianz Stadium ai tifosi azzurri "residenti nella provincia di Napoli" anche se in possesso della fidelity card della società di De Laurentiis, a esclusione dei possessori della fidelity card della Juventus F.C. emessa in data anteriore al 21 settembre 2024". Una restrizione giustificata per ragioni di sicurezza in relazione a vecchie ruggini tra le tifoserie.
Indicazioni del Prefetto alla mano, dunque, gli unici tifosi della squadra di Conte che potranno accedere al settore ospiti dell'Allianz Stadium saranno "i soli possessori della fidelity card della SSC Napoli, ovunque residenti tranne che nella provincia di Napoli". E non è tutto qui. Contestualmente al divieto, è stato infatti disposto anche l'annullamento dei biglietti già venduti ai residenti nella provincia di Napoli e l'incedibilità dei tagliandi.
Stando a quanto riferito dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, la scelta di vietare la trasferta ai supporter azzurri è stata presa "alla luce dei disordini occorsi in occasione della partita Cagliari-Napoli e tenuto conto della rivalità esistente fra le tifoserie juventina e partenopea".