JUVE

Juve, Motta: "Strada giusta, ma dobbiamo migliorare davanti. Dusan? Ha aiutato la squadra"

 "Quando una squadra si chiude così non è facile giocare per nessuno, la prestazione è stata buona"

@Getty Images

Dopo il pareggio in bianco col Napoli, il terzo di fila in campionato, Thiago Motta bada al sodo e non fa drammi senza nascondere le difficoltà. "Quando una squadra si chiude così non è facile giocare per nessuno, ma la strada è quella giusta, la prestazione è stata buona - ha spiegato il tecnico della Juve -. Oggi siamo arrivati fino agli ultimi trenta metri, ma poi non siamo riusciti a cambiare ritmo e a cercare la profondità con qualità". "In queste situazioni dobbiamo cercare anche il tiro da fuori perché abbiamo giocatori con queste caratteristiche - ha aggiunto -. Vlahovic fuori all'intervallo? Sta bene, non ha alcun problema. Ha fatto un buon primo tempo e ha aiutato la squadra". 

Juve-Napoli: il film del big match

1 di 24  
Vedi anche
Calcio

Serie A, Juventus-Napoli 0-0: Motta e Conte si annullano allo Stadium

"Dusan ha cercato di attaccare lo spazio anche se oggi c'era poca profondità perché il Napoli è una squadra che viene a pressare e poi si abbassa", ha continuato Thiago Motta. " Weah punta centrale? Ha fatto bene in questa situazione nel secondo tempo, giocando in appoggio per i suoi compagni, per poi attaccare l'area di rigore", ha aggiunto. 

"Per vincere dobbiamo e possiamo fare di più. Abbiamo incontrato squadre forti - ha proseguito il tecnico bianconero analizzando la gara contro il Napoli -. Abbiamo fatto una buona prestazione, ma non possiamo essere contenti del risultato. La strada è quella giusta però. Abbiamo schiacciato il Napoli, ma dobbiamo migliorare negli ultimi metri". 

Poi qualche battuta su McKennie e Kalulu. "Weston ha fatto una buona gara, legge bene gli spazi da occupare. Può arrivare in area avversaria e aiuta molto la squadra. Sta bene e si sta allenando bene - ha spiegato Motta -. Da Pierre  mi aspetto queste prestazioni. Abbiamo giocatori forti che devono dare tutto per la squadra". 

Notizie del Giorno
che occasione

Napoli davanti a Juventus, Inter e Milan: con Conte scudetto possibile

SERIE A

Atalanta-Como rinviata per pioggia: si gioca martedì alle 20.45

ROMA

I Friedkin: "Decisione sofferta separarsi da De Rossi, magari un giorno tornerà"

INTER

Inter, Oaktree: "Stadio di proprietà fondamentale per competere coi top club europei"

milan

Milan, Cardinale: "I tifosi in Italia pensano di possedere il club, ma a loro interessa solo vincere"

L'UOMO COPERTINA

Milan, Gabbia dopo il gol-vittoria nel derby sogna ora la Nazionale