gp emilia romagna

MotoGP Emilia Romagna, Bastianini: "Vincere qui è incredibile". Martin polemico: "Mi ha spinto fuori"

Lo spagnolo all'italiano: "Sorpasso eccessivo, ma mi dispiace per il gestaccio"

Enea Bastianini vince il GP dell'Emilia Romagna, ma non senza qualche polemica del leader della classifica MotoGP Jorge Martin. Allo spagnolo, infatti, non va già il sorpasso subito nel giro finale dall'italiano, con l'accusa di averlo spinto fuori: "Il sorpasso di Bastianini forse è stato eccessivo, mi ha spinto fuori dalla pista. Ho fatto in gestaccio, mi dispiace, perché pensavo di essere il più forte. Ma ci riproveremo".

"È stata una bella gara, dura. Ho avuto qualche difficoltà nel superare Bagnaia, ma mi sono sentito bene e sono stato costante col passo" ha detto lo spagnolo, arrivato secondo.

Ma a vincere e sorridere è Enea Bastianini: "È stata una gara incredibile, Martin è stato perfetto e superarlo era difficile. Ci ho provato, lui ha chiuso la traiettoria. Poi all'ultimo ho trovato un po' di spazio alla 4, sono entrato al limite e chiuso la traiettoria. Vincere qui, davanti ai miei fan, è incredibile".

Sul podio anche Marc Marquez: "Sono molto contento, prima della gara ho parlato con la squadra e pensavamo che il quarto posto andava bene. L'ho cercato, poi Bagnaia ha spinto con un passo incredibile e appena ha commesso il suo errore ho sfruttato il regalo. I tre davanti erano molto più veloci, ma sono contento perché la squadra sta lavorando bene. Ora andiamo in Asia, sarà divertente".

BEZZECCHI: "BUON PASSO"

"Sono contento di oggi, è stata una buona gara perché ho girato bene e con un buon passo. Sono stato l'unico con la soft, mi hanno dato del matto, ma sono riuscito a staccare bene. Ora si inizia col giro del mondo, tante piste belle e Mandalika mi piace molto" le parole di Bezzecchi dopo il quarto posto ottenuto a Misano.