Giorgio Chiellini, ex difensore e capitano della Juventus, è da poco tornato bianconero, questa volta non più in maglietta e pantaloncini, bensì in giacca e cravatta nel ruolo di Head of Football Institutional Relations. Durante la presentazione della seconda edizione di "My Kickoff in USA", promosso da College Life Italia in collaborazione con la Fondazione Agnelli, Chiellini è tornato a parlare di questo nuovo capitolo della sua carriera: "Sono contento di esser tornato a casa, consapevole che ora inizia un'altra fase della mia vita dove ci sarà tanto da studiare. In parte ho messo a frutto quello che ho fatto in passato, ma come detto questa nuova vita stimola nuove conoscenze e nuove curiosità e sono certo che tornerò a mettermi sui libri nei prossimi anni".
La decisione di diventare dirigente arriva dopo l'esperienza negli Stati Uniti, dove ha indossato la maglia del Los Angeles FC per poi diventare collaboratore tecnico dell'allenatore Cherundolo. Per Chiellini, la realtà a stelle e strisce rimarrà sempre un importante spunto per il suo nuovo lavoro: "Lì c'è una cultura diversa. Lo sport è visto in modo diverso, è intrattenimento. Il risultato è importante e fa parte di una cosa più grande perché non si lavora solo per quello, ovviamente lo staff va in campo per vincere ma c'è tanto altro dietro. Vedere la passione che c'è in tutti gli sport con tante famiglie allo stadio è stata una grande ispirazione".
Nel ruolo da dirigente, l'ex numero 3 bianconero potrà mettere in campo le numerose nozioni apprese grazie alla laurea in Business Administration: ma, come detto, non è escluso un ritorno sui libri per poter lavorare ancora meglio.