GERMANIA

L'ex Milan Lehmann arrestato a Monaco dopo l'Oktoberfest

L'ex portiere dei rossoneri fermato per guida in stato d'ebbrezza dopo aver preso parte alla celebre kermesse bavarese

L'ex portiere tedesco Jens Lehmann, che in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Milan e Arsenal, è stato arrestato a Monaco di Baviera per guida in stato d'ebbrezza dopo aver partecipato all'Oktoberfest. Secondo quanto riportano i media tedeschi, il 54enne sarebbe stato fotografato mentre si godeva la festa, bevendo diversi boccali di birra, vestito con abiti tradizionali bavaresi e circondato da alcune ragazze. Alcuni testimoni lo avrebbero visto invece mentre ballava allegramente su alcune panchine, ma la festa si è trasformata in un guaio quando Lehmann ha lasciato l'evento e si è messo al volante in stato alterato, venendo fermato e arrestato dalla polizia mentre indossava ancora i lederhosen, il tradizionale costume tipico della Baviera.

Gli agenti avrebbero notato un "comportamento insolito" al volante e, secondo il verbale, l'ex portiere emanava un fortissimo odore di alcol e avrebbe mostrato evidenti difficoltà a mantenere l'equilibrio una volta sceso dalla sua vettura. Inoltre, non sarebbe stato in grado di soffiare correttamente nell'etilometro per misurare il tasso alcolemico.

L'ex Milan è quindi stato condotto alla stazione di polizia più vicina, dove è stato trattenuto con l'accusa di presunta guida in stato d'ebbrezza. Le autorità tedesche gli avrebbero confiscato la patente in attesa dei risultati delle analisi del sangue, effettuate al suo arrivo in centrale. L'ex portiere è stato poi rilasciato il giorno successivo, evitando di commentare l'accaduto.