Vitucci: "Venezia è forte, ma Treviso vuole giocarsela"
Il coach della Nutribullet, ai microfoni di Sportmediaset, parla del debutto in campionato, nel derby contro la Reyer. "Ha sempre un sapore particolare"
Cominciare bene, soprattutto per evitare di rivivere la partenza in salita della scorsa stagione, che ha costretto Treviso a un'arrampicata spettacolare, non per deboli di cuore. L'obiettivo è chiaro per Frank Vitucci, il coach che è stato protagonista dell'impresa che, a un certo punto della stagione, sembrava disperata. Ai nostri microfoni ha parlato dello stato di forma della sua squadra, alla vigilia della prima.
"Credo che arriviamo preparati e combattivi alla prima di campionato. Le squadre non sono ancora al meglio, ma stiamo cercando di creare la nostra identità nel migliore dei modi e ci stiamo lavorando. Abbiamo qualcosa da aggiustare, com’è giusto che sia, e abbiamo poco tempo per farlo, ma ci faremo trovare pronti".
Si parte subito con una gara speciale: il derby con Venezia. La squadra di Spahija è candidata a un ruolo da protagonista nell'alta classifica, ma Vitucci ha fiducia nei suoi.
"La Reyer è sicuramente un avversario di grande livello. Questo calendario un po’ anomalo ci porta alla prima giornata ad avere subito un derby, che ha sempre un sapore particolare. La Reyer anche quest’anno ha costruito un roster di alto livello, ma noi vogliamo essere competitivi e siamo sicuri di potercela giocare".