il futuro del meazza

Fedele Confalonieri: "Ristrutturerei San Siro, l'idea dei due stadi non mi convince"

Il presidente di Mediaset e della Veneranda Fabbrica del Duomo: "Io sono vecchio, ho visto il Meazza quando c'era un solo anello"

© italyphotopress

Anche Fedele Confalonieri interviene nel dibattito sul futuro del Meazza. "Io lo stadio di San Siro lo ristrutturerei, ma se le squadre hanno detto che non si può ristrutturare... - ha spiegato il presidente di Mediaset e della Veneranda Fabbrica del Duomo -. A me non convince l'idea dei due stadi uno accanto all'altro". "Io sono vecchio, ho visto San Siro quando c'era un solo anello - ha aggiunto riavvolgendo il nastro dei ricordi -. Avevo visto un Inter-Torino prima dell'incidente di Superga. Il Grande Torino nel '49 e poi ho visto il secondo anello. Lo avevano inaugurato con Italia-Ungheria persa 3-0". 

"Non mi interessa lo stadio, mi interessano quelli che ci giocano - ha aggiunto Fedele Confalonieri scherzando parlando dei rossoneri a margine di una conferenza stampa della Veneranda Fabbrica -. Il Milan sta andando così così, però abbiamo vinto il derby e questo ci tira un po' su il morale".