QUI MILAN

Milan, Fonseca: "Era importante vincere dopo il derby, ma dobbiamo migliorare tanto"

 Le parole del tecnico rossonero: "Pulisic più accentrato è più nel vivo del gioco e sa essere decisivo"

@Getty Images

Il Milan non ha sbagliato e dopo la sbornia della vittoria nel derby, si è confermato davanti al proprio pubblico contro il Lecce dando risposte positive a Fonseca: "Continuare a vincere dopo il derby era troppo importante - ha commentato il tecnico rossonero a fine partita -, quella partita ci ha dato fiducia. I ragazzi hanno fatto una partita seria e abbiamo avuto dei buoni momenti in fase offensiva, riuscendo anche a non prendere gol".

Milan-Lecce: le foto della sfida del Meazza

1 di 28  

Nella prima mezz'ora però il Milan ha faticato a rendersi pericoloso: "Questa squadra deve imparare a giocare questo tipo di partita e il nostro gioco posizionale dev'essere diverso - ha continuato Fonseca a DAZN -, ci sono diverse situazioni in cui possiamo fare meglio aspettando lo spazio e il momento giusto, capendo le varie fasi. Non siamo abituati a giocare così e dobbiamo migliorare ancora tanto quando affrontiamo questo tipo di partite con avversari più chiusi e che non danno spazi".

Il Milan ha cambiato qualcosa anche a livello difensivo con richieste diverse ai terzini, avvicinati ai centrali per uscire in un secondo momento: "Nelle prime partite eravamo troppo esposti e c'era troppo spazio tra i nostri difensori. Abbiamo cambiato qualcosa chiedendo un aiuto ai centrocampisti, ma anche in questo caso è questione di lavoro e di migliorare. Nei primi trenta metri di campo dobbiamo essere più aggressivi".

Leao e Pulisic sono stati ancora protagonisti, con lo statunitense ancora in gol: "In questo modo Christian è più partecipe nel nostro gioco, in momenti diversi può giocare più accentrato o più esterno. Giocando più centrale è più vicino alle zone calde dove contano i gol, gli assist e le decisioni importanti".

Notizie del Giorno
MILAN-LECCE 3-0

Serie A, Milan-Lecce 3-0: Morata, Theo e Pulisic portano Fonseca in vetta per una notte

I CONTI

La Juventus chiude il bilancio 2024 con un rosso di 199 milioni

FRANCIA

Ligue 1, il Psg torna alla vittoria e prova la fuga

VERSO GENOA-JUVENTUS

Juventus, Thiago Motta: "Non sono preoccupato per la fase offensiva"

PARLA GIUNTOLI

Giuntoli: "Motta predestinato, non conta solo vincere. Rinnoveremo Vlahovic, di Allegri non parlo"