IL CASO

Sinner, parla Abodi: "Prima si chiarisce, meglio è per tutti"

Il ministro per lo Sport sulla questione doping e il ricorso della Wada: "Questo stop and go non fa bene alla credibilità"

© Getty Images

"Sinner? Prima si chiarisce e meglio è per tutti. L'opinione pubblica deve contare sulla chiarezza e in un tempo ragionevole. Questo stop and go al quale stiamo assistendo non fa bene alla credibilità non solo allo sport ma anche di chi è chiamato a contrastare una piaga come quella del doping". Così il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, commenta il ricorso Wada nei confronti di Jannik Sinner a margine di "Be Active, evento allo stadio dei Marmi in occasione della Settimana Europea dello Sport.

Intanto stato sorteggiato il tabellone principale del Masters 1000 di Shanghai (1-13 ottobre). In quanto testa di serie Jannik Sinner esordirà direttamente al secondo turno, contro il giapponese Taro Daniel o un qualificato.

Nove gli italiani al via, compreso Matteo Berrettini, dopo il ritiro a Tokyo per un infortunio agli addominali. Il romano affronterà per la prima volta l'australiano Christopher O'Connell. Il vincente se la vedrà con Holger Rune. Già domani in programma un derby azzurro: nel primo turno si affrontano Fabio Fognini e Luciano Darderi. Flavio Cobolli, alla prima partecipazione a Shanghai, inizierà contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard.

Notizie del Giorno

LAZIO, PAROLO RIVELA: "IMMOBILE ARRIVÒ GRAZIE ALLE PAROLE SPESE CON TARE"

BASKET

Eurolega, Virtus - Fenerbahce 82-86: il servizio

AUTONOMIA DI 750 KM

DS Automobiles svela le prime immagini della sua ultima creazione

NUOTO, MARTINENGHI: "A BREVE DECIDO SE FARE I MONDIALI DI BUDAPEST"

PUGILATO: DAL 3/12 TRICOLORI ELITE, TORNA ANGELA CARINI

GENOA: UFFICIALE SABELLI FINO AL 2026