VERSO LIVERPOOL-BOLOGNA

Liverpool, Slot tiene alta la tensione: "Bologna duro da battere, Chiesa non ci sarà"

Mac Allister sincero: "Non ho mai visto giocare i felsinei, ma Nico Gonzalez me ne ha parlato"

© Getty Images

Primo in classifica in Premier League, il Liverpool si avvicina alla sfida in Champions League col Bologna con un clima a dir poco positivo. In caso di successo ad Anfield i Reds salirebbero a quota 6 dopo il successo all'esordio nella nuova competizione in casa del Milan: "I felsinei sono una squadra molto difficile da battere - ha detto l'allenatore Arne Slot -. Sappiamo quando possa essere complicato superare un club che marca uomo contro uomo in ogni zona del campo. E poi sono italiani, quindi non li sottovalutiamo affatto". 

Il focus va poi sulle condizioni dei singoli, tra cui Federico Chiesa: "L'ho visto con dei problemi nella rifinitura, non penso ce la faccia a recuperare - ha aggiunto il tecnico olandese -. È un peccato, sarebbe stato bello per lui giocare contro una squadra italiana, ma lo aspettiamo per altre notti. Diego Jota invece ci sarà".

Domani inoltre sarà la prima volta di Slot in Champions League ad Anfield: "Tanta gente mi ha detto che domani sarà speciale - le parole in conferenza stampa -. Voglio vedere e sentire tutto questo, dobbiamo essere pronti e spero che lo siano anche i tifosi. Spero possano percepire il desiderio che abbiamo e che sia una notte speciale".