LOUIS VUITTON CUP

Max Sirena, l'anima di Luna Rossa Prada Pirelli salita in prima persona a riparare la barca

Lo skipper e team director del sindacato italiano è salito a bordo per dare una mano allo Shore Team dopo l'incidente avvenuto nella settima regata

di Marco Cangelli

Quando c'è un incidente in mare, il capitano è l'ultimo che abbandona la nave. Oppure che sale direttamente sull'imbarcazione e dare una mano ai tecnici se è necessario. Quest'ultimo caso è quello che ha riguardato Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli che, dopo esser stata coinvolta in un incidente nella settima regata delle finali di Louis Vuitton Cup, è riuscita a ripartire e vincere la prova successiva. 

Il grande merito è ovviamente dello Shore Team che ha sistemato in pochi minuti il problema incorso all'AC75 italiano, ma fra loro è spuntata anche la figura del velista riminese che, da buon vecchio lupo di mare, non è rimasto a terra e ha raggiunto i suoi uomini per ripartire il prima possibile. Munito di nastro adesivo, forbici e di materiale isolante, Sirena ha partecipato in prima persona alle operazioni di sistemazione dell'imbarcazione dimostrando grande umiltà, ma soprattutto dando un segnale di coesione sia all'interno del team che verso gli avversari.