Nuova icona

Maserati presenta l'esemplare unico della MC20 per gli eredi del Tridente

Dettagli distintivi, finiture di lusso e una livrea dedicata. Così la casa modenese omaggia due clienti  speciali: Alberto ed Ettore Maserati, nipoti dei fondatori Alfieri ed Ernesto 

© Ufficio Stampa

Maserati ha consegnato un esemplare unico realizzato in esclusiva per due clienti davvero speciali: si tratta della MC20 Maserati per Maserati, commissionata dai nipoti di Ettore Maserati, fondatore del marchio italiano nel 1914 insieme ai fratelli Alfieri ed Ernesto.  

Dedicata agli eredi del Tridente

1 di 8  

Alberto ed Ettore Maserati sono anch’essi fratelli e dal nonno hanno ereditato la passione per i motori e quella per i sogni che diventano realtà. MC20 Maserati per Maserati nasce infatti dal desiderio dei nipoti di Ettore di lasciare ai propri figli un ricordo tangibile del brand che oggi è simbolo di lusso e sportività nel mondo, e che da 110 anni si distingue nell’industria automotive e nel motorsport.

La straordinaria vettura è una creazione 100% made in Modena, perfetta interprete di tutto ciò che ha reso grande e celebre il marchio Maserati oltre i confini della Motor Valley: MC20 è la halo car per eccellenza del Tridente, attraente coupé equipaggiata con il motore V6Nettuno da 630 CV.

Questa versione su misura è esaltata da dettagli distintivi, finiture di lusso, e resa ancora più straordinaria da una personalizzazione ricercata e dedicata, frutto del programma di personalizzazione Fuoriserie, che riflette il desiderio di omaggiare la storia di Maserati e rendere questo gioiello un’auto dalla personalità unica.

La supersportiva MC20 Maserati per Maserati è una bespoke dal valore affettivo e simbolico inestimabile, poiché custode della DNA e della storia di un’intera famiglia, ricca di valori che perdurano nel tempo attraverso la migliore testimonianza del Tridente: una nuova icona firmata Maserati. 

MC20 Maserati per Maserati è una Maserati nella sua accezione più profonda: la livrea Blu Infinito è uno dei colori più rappresentativi della produzione del Tridente, arricchita dalla doppia striscia in bianco pastello che conferisce alla vettura un’indole ancora più sportiva. L’armonico contrasto tra la brillante vernice e le finiture in stile racing è suggellato dal Tridente in grey pastel in bella mostra sul tonneau, dove “riposa” il ruggente motore Nettuno.
L’esterno è caratterizzato dal pacchetto in fibra di carbonio – che valorizza anche gli interni – e da contenuti bespoke, come i loghi “Maserati per Maserati” e “Maserati Fuoriserie” sul parafango posteriore personalizzati in bianco pastello, e i badge laterali porta “MC20 Maserati per Maserati” personalizzati con scritta in nero su sfondo vernice. Infine, le pinze freno in Rosso e i cerchi da 20” in glossy black regalano ancora più carattere a un’auto nata per stupire.

La personalizzazione prosegue all’interno, dove predomina l’Alcantara – insieme al carbonio sul volante MC20 – mentre le finiture in nero/blu impreziosiscono l’abitacolo. I sedili sportivi a sei vie permettono di immergersi totalmente in un ambiente sportivo e al tempo stesso lussuoso; la plancia e i pannelli porta sono a contrasto in Nero/Nero-Blu Backing, e nella zona centrale laterale le sedute sono in nero-blu. Gli inserti in carbonio Macrotwill completano una personalizzazione raffinata e accattivante, nel migliore stile Maserati.

MC20 Maserati per Maserati è la perfetta ambasciatrice di una storia che non finisce ma anzi si arricchisce di una nuova creazione capace di unire tradizione e futuro del marchio; un particolare esempio di stile, eleganza, qualità, artigianalità, bellezza ed eccellenza tutta italiana, un pezzo da collezione da lasciare in eredità ai propri figli e alle generazioni che verranno.

Notizie del Giorno
SERIE A

Milan-Juve: arbitra Chiffi. Per Napoli-Roma c'è Massa, niente punizione per Mariani

dalla spagna

Un talento per Ranieri: la Roma ci prova per Endrick a gennaio

JUVENTUS

Motta prova Weah centravanti: doppietta all'Under 17 e Milan avvisato

SPEZIA, TRE SQUADRE SU BERTOLA: OSSERVATORI AL PICCO

LA VISITA

Juventus: gli All Blacks sbarcano alla Continassa, saluti e palleggi

NAZIONALE U15, 88 CONVOCATI PER TORNEO DI NATALE A NOVARELLO