Ottenuti i tre punti sul difficile campo del Torino nell'ultima giornata di Serie A, per la Lazio è vigilia di Europa League e domani scenderà in campo all'Olimpico alle 18:45 contro il Nizza. La partita presenta molte insidie e il tecnico Marco Baroni vuole il massimo impegno dai suoi calciatori.
"Giochiamo contro un avversario complicato, che fa un buon calcio. Occorrerà la miglior Lazio, ma i ragazzi stanno bene. Noi lavoriamo a testa bassa perché sappiamo che questo ci porterà a crescere creando un'identità forte", ha dichiarato l'allenatore nella conferenza stampa odierna. Il momento, in effetti, può aiutare: dopo la sconfitta in rimonta in casa della Fiorentina, gli uomini di Baroni non si sono fatti abbattere e hanno ottenuto prima una convincente vittoria al debutto in Europa League contro la Dinamo Kiev, poi il successo un po' più sofferto contro i granata la scorsa domenica.
L'ex Verona si è poi soffermato sulla condizione mentale della Lazio e sull'elemento che, per lui, non può mai mancare: "L'entusiasmo è uno degli aspetti più importanti per una squadra, serve gioia di venire al campo. A me piace sentire il dolore quando c'è la sconfitta, questo aiuta a dare il meglio e dobbiamo essere bravi ed equilibrati a gestire i risultati". Infine, qualche suggerimento sulla formazione che potrebbe scendere in campo domani: "Tutte queste partite così ravvicinate espongono a uno stress importante e qualcosa cambieremo perché dobbiamo ricercare energie".
I precedenti contro il Nizza sorridono ai biancocelesti. Nei gironi di Europa League 2017/2018 la Lazio ha ottenuto i tre punti sia all'andata che al ritorno: 3-1 in trasferta e 1-0 in casa. Baroni e i suoi avranno dalla loro parte anche i tifosi: 25.000 i biglietti venduti finora.