LOUIS VUITTON CUP

Ben Ainslie punge Luna Rossa Prada Pirelli: "In Italia dicevano che avremmo vinto solo regatando da soli"

Lo skipper inglese ha festeggiato il doppio successo sull'equipaggio italiano nelle finali di Louis Vuitton Cup togliendo alcuni sassolini dalla scarpa

di Marco Cangelli

© Ufficio Stampa

La Louis Vuitton Cup sembra ormai a un passo da INEOS Britannia, anzi, forse qualcosina in meno per l'equipaggio inglese che, dopo essersi portati sul 6-4 nella sfida con Luna Rossa Prada Pirelli, hanno festeggiato ampiamente. Agli uomini di Sir Ben Ainslie basterà vincere ancora una prova nella giornata di venerdì 4 ottobre per portarsi a casa il successo finale e il pass per la 37a America's Cup, tanto che il plurimedagliato britannico si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni non particolarmente felici verso il Bel Paese. 

"È grandioso. Il team ha fatto un grande sforzo, perché è complicatissimo condurre gli AC75 con queste onde. È difficile spiegare alla gente quanto sia complesso. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e ovviamente è fantastico aver portato a casa le due vittorie, ma c’è ancora tanta strada da fare per arrivare a 7 - ha spiegato Ainslie dopo la decima regata -. Oggi abbiamo dimostrato che si sbagliavano quei media italiani che sostenevano che noi potessimo vincere solamente regatando da soli“.