LOUIS VUITTON CUP

Luna Rossa Prada Pirelli, Spithill non si arrende: "Oggi Britannia perfetta, ma torneremo più forti"

Il velista australiano si è complimentato con INEOS Britannia dopo la doppia vittoria nelle regate di mercoledì 2 ottobre rilanciando però la corsa dell'equipaggio italiano 

di

INEOS Britannia è apparsa nettamente più forte di Luna Rossa Prada Pirelli nel corso della sesta giornata delle finali di Louis Vuitton Cup e ciò ha portato l'equipaggio inglese a un solo punto dalla vittoria del trofeo. Una situazione particolarmente complessa per l'equipaggio tricolore che non ha saputo reagire e, in una giornata dove i problemi tecnici sembrano aver dato tregua agli uomini di Max Sirena, è arrivata una doppia sconfitta che porta il computo sul 6-4. 

Ciò non ha rassegnato James Spithill che, con il suo consueto ottimismo, ha rilanciato la corsa di Luna Rossa verso la 37a America's Cup: "Credito a Britannia, ha fatto una regata davvero perfetto. Noi torneremo più forti. Non siamo mai riusciti a prendere quel vantaggio che ci ha condizionati - ha spiegato il velista australiano -. Dobbiamo analizzare a freddo il tutto per capire meglio. Nella prima regata avevano un vantaggio, mentre nella seconda eravamo abbastanza vicini. Alcune volte ci siamo avvicinati, ma non abbastanza per completare il sorpasso".

Chi crede ancora nella rimonta è anche Francesco "Checco" Bruni che ha incassato la doppia sconfitta e ora vuole il riscatto dai propri compagni di regata: "Darà ancor più gusto no? Ho piena fiducia nel team, nei ragazzi e nella barca, quindi onestamente me la sto godendo. Le condizioni? Veramente al limite. Un’onda più grande o un vento più forte avrebbero reso la situazione quasi catastrofica - ha sottolineato l'atleta palermitano -. Oggi comunque il campo era regatabile, ventoso e con mare mosso. Ineos ha fatto un miglior lavoro rispetto a noi. Dobbiamo parlarne con i nostri coach e tornare più forti domani". 

Notizie del Giorno
PREMIER LEAGUE

Manchester United: Mazraoui fermato da una aritmia cardiaca, costretto a operarsi

INGHILTERRA, L'EX CT SOUTHGATE: "L'ANNO PROSSIMO NON ALLENERÒ"

HAALAND DIVENTA PAPÀ: L'ANNUNCIO CON UN POST SU INSTAGRAM

ITALIA

Italia-Belgio, Spalletti: "Peccato per il pari, partita segnata dagli episodi"

MATRI TORNA A GIOCARE IN SECONDA CATEGORIA. POI ARRIVA LA SMENTITA

Italia, Spalletti: "Episodi che buttano all'aria la partita"