VELA

Luna Rossa Prada Pirelli, Max Sirena incoraggia i suoi: "Bastano due secondi per cambiare tutto"

Lo skipper e team director dell'equipaggio tricolore ha parlato con i suoi ragazzi dopo la doppia sconfitta con INEOS Britannia

di

Max Sirena è categorico: "Niente facce tristi, perché è questo lo sport e il bello dello sport. Si vince e si perde". Lo skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli non vuole cali di concentrazione e, nonostante la doppia sconfitta patita con INEOS Britannia, crede ancora nella vittoria della Louis Vuitton Cup. Un'impresa che appare complicata visto il computo a favore degli inglesi, ma che può esser realizzata grazie alla forza di una squadra apparsa coesa nei momenti più complicati. 

Un atteggiamento che è possibile leggere anche fra le righe del discorso del velista riminese che, dopo la sesta giornata delle finali di Louis Vuitton Cup, ha riunito l'intero equipaggio per dare la carica in vista delle regate decisive: "Non siamo ancora fuori dai giochi. Ora è il momento in cui abbiamo davvero bisogno degli sforzi e della spinta di tutti, a partire dalla cucina fino a chi timona la barca. Questo team si è già trovato in questa situazione in passato - ha spiegato Sirena -. Abbiamo l’uomo migliore per uscire da questa situazione. Quindi, davvero, poche parole: continuiamo a spingere perché siamo ancora in gioco, nulla è cambiato. Ci vogliono due secondi per far girare il vento e per favore non siate tristi e non buttate via tutto ciò che è stato fatto negli ultimi tre anni è mezzo così perché abbiamo perso due regate di fila".

Proprio quei pochi secondi sono il punto principale su cui ha voluto focalizzarsi l'atleta romagnolo che ha provato a trasmettere tutta la propria grinta ai ragazzi: "Abbiamo dato la nostra vita per più di tre anni. Non sono abituato ad arrendermi finché non sono morto quindi pretendo lo stesso da tutti voi ragazzi e sono sicuro che tutti voi darete il massimo - ha aggiunto Sirena -. Siamo ancora in gioco quindi dimenticate le critiche che arriveranno dai media, dall’esterno, dimenticate tutto questo perché ci vogliono due secondi per passare dalle stelle alle stalle. Fidatevi l’uno dell’altro siamo ancora le stesse persone che hanno vinto le regate fino a un paio di giorni fa. Non è cambiato nulla".

Notizie del Giorno

NAPOLI, L'EX SCOUT RIVELA: "ERAVAMO ARRIVATI AD HAALAND"

EUROLEGA: TJ SHORTS È L'MVP DEL ROUND 5

NAPOLI, GUAI MUSCOLARI PER SPINAZZOLA E CONTINI

Puntata del 26 ottobre

SCI ALPINO

Coppa del Mondo di sci, Federica Brignone vince il gigante di Soelden all'esordio stagionale

SCI

Federica Brignone vince il gigante di Soelden e conquista la 28a vittoria in Coppa del Mondo