8000 cuori pronti a spingere la Segafredo nel suo esordio in Eurolega contro l'Efes all'Unipol Arena. Palazzetto sold out per la riedizione del play-in della passata stagione, con la speranza di assistere allo stesso finale in casa Virtus Bologna. “L’esordio contro l’ Efes - ha dichiarato coach Luca Banchi - ci opporrà a una delle grandi potenze di questa decade, capace di mostrare già una elevata qualità di gioco e coesione, testimoniata dalla recente conquista della Presidential Cup. Hanno un roster profondo e ricco di giocatori capaci di rompere l’equilibrio della gara, grazie alle loro qualità tecniche e atletiche. L’esordio casalingo in Eurolega sarà da stimolo a produrre una partita di consistenza e continuità, alimentato dall’entusiasmo dei nostri tifosi pronti a schierarsi al nostro fianco, in una stagione che vogliamo ci veda ancora protagonisti.”
Sarà una partita speciale per Will Clyburn, il grande ex dell'incontro: “Inizia un’altra stagione di Eurolega, forse ancora più competitiva di quella passata ed è per questo che sarà molto esaltante. All’Efes ho avuto due grande stagioni, ho ancora tanti rapporti con loro, sarà bello ed emozionante ritrovarli in campo.”
Nell'Efes resta in dubbio Shane Larkin. Il capitano della squadra turca è alle prese con un problema alla caviglia che l'ha costretto a saltare l'appuntamento con la Supercoppa di Turchia di domenica scorsa, vinta in volata sul Fenerbahce 83-82. Nell'elenco dei giocatori disponibili per la prima giornata il nome di Larkin c'è, ma il suo impiego sarà valutato a poche ore dalla palla a due. Il playmaker ha così presentato la partita con Bologna: "La Virtus è una squadra di grande talento ed esperienza. Sanno quanto sia importante vincere le partite casalinghe in Eurolega e cercheranno di aprire la stagione con una vittoria. Dobbiamo essere concentrati ed essere molto aggressivi su entrambi i lati del campo. Se lo faremo, penso che avremo una grande possibilità di vincere".