Lukaku: "A Napoli rappresenti una città e il suo popolo. Qui anche grazie a Mertens"
L'attaccante belga: "Ho avvertito subito tutto il calore dei tifosi, mi hanno dato tanta energia positiva e ho fatto gol all'esordio"
Per Romelu Lukaku, lo sbarco al Napoli ha rappresentato una nuova svolta nella sua carriera da calciatore. L'attaccante, che ha già vestito in Italia le maglie di Roma e Inter, fin dai primi giorni in Campania ha sentito il calore dei tifosi: "A Napoli si vede che rappresenti un'intera città e la sua gente. È fantastico da provare. Ti dà energia per dare il massimo ogni giorno", spiega in un'intervista ai canali del club. "Prima di venire qui ho parlato con Dries Mertens - rivela -, che conosco da quando avevo diciassette anni. È stata la mia persona di fiducia che mi ha preparato per il Napoli".
L'attaccante belga afferma ancora: "Noto che ogni napoletano sente di rappresentare un popolo intero. Questo mi trasmette energia ogni giorno, mi fa sentire bene e mi responsabilizza ulteriormente. Ho avvertito subito tutto il calore dei tifosi, mi hanno dato tanta energia positiva e ho fatto gol all'esordio, ma soprattutto abbiamo vinto, che è la cosa più importante".
Sugli obiettivi suoi e della squadra, Lukaku non si nasconde: "Ogni giorno provo a dare sempre qualcosa in più. Durante la stagione bisogna fare dieci mesi di sacrifici, dare il 100% e alla fine si vedranno i risultati. Questa è la mia mentalità".