qui roma

Roma, Juric: "Risultato negativo, ma non tutto da buttare. Visti passi avanti importanti"

Il tecnico dei giallorossi mastica amaro per il risultato, ma spiega: "Ho visto cose interessanti, gioco, spazi presi bene. Ma c'è da migliorare"

Elfsborg-Roma, le immagini del match

1 di 19  

La Roma cade a sorpresa contro l'Elfsborg in Europa League, ma Ivan Juric vede il bicchiere mezzo pieno. Il tecnico dei giallorossi, infatti, nonostante il risultato negativo accenna il sorriso per alcuni aspetti positivi notati in campo: "Non è tutto da buttare, oggi ho visto passi in avanti importanti. Abbiamo fatto tanto per arrivare in fase offensiva, poi devi alzare il livello. Ho visto cose interessanti, gioco, spazi presi bene".

"La squadra ha fatto tante cose positive, ha mosso bene la palla ma dobbiamo migliorare. Abbiamo subito gol su un rigore in ripartenza, a volte le partite vanno così. Abbiamo tirato tanto e non siamo riusciti a trovare il gol. Anche in situazioni di superiorità non siamo aggressivi per bloccare le ripartenze, parliamo di coperture preventive. È sicuramente un aspetto a migliorare" ha detto a Sky.

Analizzando la partita ha spiegato: "Abbiamo fatto tanto per arrivare in fase offensiva, poi devi alzare il livello. Ho visto cose interessanti, gioco, spazi presi bene. Ma anche ripartenze dove abbiamo dato troppo. Risultato assolutamente negativo, ma non è tutto da buttare".

Leggi anche

Europa League, Elfsborg-Roma 1-0: Baidoo di rigore, giallorossi ko

Juric però non vuole sentir parlare du problemi alla rosa: "Inutile pensare oltre, ho questa e ha qualità. Devo tirare fuori il meglio, ci sono cose da migliorare e poi vedremo in futuro. Pensiamo alla prossima, oggi comunque ho visto passi in avanti nel gioco. Ma è mancato qualcosa, pensare a quello che non abbiamo in rosa è controproducente".

"Soulé?  Si dà da fare, magari non riesce a esprimere tutto il suo talento, ma non soffre la pressione. Col tempo crescerà, ha fatto un anno a Frosinone e ora è a Roma. Bisogna farlo crescere, oggi mi è piaciuto di più e sono fiducioso" ha concluso. 

Notizie del Giorno

YOUNG BOYS, MAGNIN: "MERITAVAMO DI PIÙ"

CAGLIARI, ADOPO: "VITTORIA IMPORTANTE CONTRO IL TORO, NICOLA UN GRANDE"

INTER, BARELLA: "BELLISSIMA VITTORIA SU UN CAMPO DIFFICILE"

INTER, THURAM: "CONTENTO DI SEGNARE QUANDO L'INTER VINCE"

INTER, CARLOS AUGUSTO KO IN CHAMPIONS: PROBLEMA MUSCOLARE