tra i più influenti

Sinner, altra soddisfazione: inserito nella "Time 100 Next 2024"

Il tennista altoatesino, numero uno al mondo, fa parte della classifica dei personaggi emergenti più influenti secondo il noto giornale americano

Le soddisfazioni per Jannik Sinner sembrano non finire mai in questo 2024. Dopo la conquista degli Australian Open a gennaio e di quelli statunitensi lo scorso mese, ora arriva un altro importante riconoscimento per il tennista numero uno al mondo, ma questa volta non dal campo. Il Time, prestigioso magazine americano, l'ha infatti inserito nella "Time 100 Next 2024" ovvero la lista dei cento personaggi emergenti più influenti nell'anno. L'altoatesino è all'interno della categoria "Fenomeni" che contiene anche altri sportivi, come Summer McIntosh, la giovane nuotatrice canadese. 

Sul sito di uno dei giornali più famosi al mondo, si possono anche leggere le motivazioni di questa scelta: "Nel 2024, il fenomeno del tennis italiano Jannik Sinner ha vinto i suoi primi due major ed è salito al numero 1 del mondo. Lo spagnolo Carlos Alcaraz ha vinto gli altri due tornei Slam. Gli incontri della coppia potrebbero alimentare il tennis maschile per il prossimo decennio". Il Time poi aggiunge: "Quest'estate, una controversia sul doping ha minacciato di oscurare i suoi successi, ma l'Agenzia per l'integrità del tennis lo ha scagionato da ogni colpa per essere risultato positivo all'inizio dell'anno a tracce di una sostanza proibita, una sentenza alla quale l'Agenzia mondiale antidoping ora intende appellarsi. Nonostante ciò, una vittoria agli US Open ha contribuito a placare la preoccupazione". 

Sempre secondo il magazine, Sinner attribuisce la sua ascesa alla sua attenzione ai fondamentali: "Quando provi a diventare un bravo cuoco, all'inizio, molto probabilmente il piatto non sarà buono - dice Jannik - ma continui a provare. Dopo diventa un buon piatto da mangiare, no?". 

Notizie del Giorno

SERIE B, LA CARRARESE INCONTRA PAPA FRANCESCO

L'INAUGURAZIONE

A Dubai Real Madrid World: il primo parco tematico al mondo dedicato a una squadra FOTO

INGHILTERRA

Arbitro Coote di nuovo nella bufera: in un video sembra sniffare una polvere bianca

SCI, DE CHIESA: "SULLA MORTE DI MATILDE LORENZI CI SONO ANCORA LATI OSCURI"

IL MILAN SFIDA ARSENAL E LIVERPOOL PER HUGO LARSSON

MILAN

Leao: "Con Fonseca tutto risolto, ma non mi piace stare in panchina"