BASKET

Alviti sveglia Varese: "Facciamoci trascinare dal nostro pubblico"

Dopo il ko di Brescia la Openjobmetis si prepara all'esordio davanti ai suoi tifosi con Tortona. L'ex Trento: "Conosco bene Baldasso e Biligha, sono una grande squadra"

La prima di campionato non è stata certo da ricordare, con coach Mandole che ha mostrato la sua insoddisfazione per la prestazione di Brescia

La Openjobmetis vuole rifarsi subito per dimostrare il suo valore e il suo ruolo nel nuovo campionato, dopo i cambiamenti estivi e una campagna coronata con il ritorno di Nico Mannion dopo la parentesi molto positiva della seconda parte della scorsa stagione.

Non sarà un compito semplice, contro un avversario di grande valore come Tortona, che ha iniziato il suo cammino in maniera convincente. Lo sa bene Davide Alviti, che ha due conoscenze dirette nel roster di coach De Raffaele.

© Ufficio Stampa

"Contro Tortona sarà molto difficile. Loro sono molto aggressivi, hanno costruito una grande squadra, tra l’altro conosco molto bene Tommy Baldasso e Paul Biligha con cui ho giocato. È una squadra allenata molto bene, verranno qui per vincere e noi dobbiamo farci trovare pronti". 

A dare speranza all'ex Trento in vista della sfida sono le tappe di avvicinamento e la voglia che i compagni hanno mostrato in palestra.

"Questa settimana ci siamo allenati molto bene, soprattutto in difesa, aggiustando le cose che ci sono mancate contro Brescia. Faremo di tutto per farci spingere dal pubblico visto che è la nostra prima in casa". 

Notizie del Giorno

ITALBASKET, PREOCCUPANO LE CONDIZIONI DI PETRUCELLI E NIANG

MELLI: "MILANO? RIMPIANGO GLI ULTIMI DUE ANNI IN EUROLEGA"

GILLESPIE LASCIA NEW ZEALAND, VICINO ACCORDO CON MILANO

VENEZIA, SPAHIJA: "IL PROBLEMA AL TIRO È MENTALE"

PRIFTIS: "BRAVA REGGIO, ABBIAMO VINTO OLTRE LE DIFFICOLTÀ DEL MOMENTO"

Vedi anche

Brescia-Varese 118-94: gli highlights