BASKET

Eurolega, esame di francese per Bologna e Milano: ecco Villeurbanne e Paris

L'agenda europea delle italiane: Venezia e Trento impegnate in EuroCup, Sassari si prepara al debutto in Europe Cup

Operazione riscatto per Virtus Segafredo Bologna ed EA7 Emporio Armani Milano in Eurolega. Dopo il k.o. nel Round 1, per le due italiane c'è l'occasione di rialzarsi immediatamente contro LDLC ASVEL Villeurbanne (l'ex-squadra di Pozzecco) e Paris Basketball (la neo-arrivata in Eurolega). In campo anche Venezia, Trento e Sassari.

© EuroLeague

MARTEDÌ 8 OTTOBRE
Falcidiata dagli infortuni, per l'Umana Reyer Venezia non c'è un attimo di sosta: al Taliercio arriva il Cosea JL Bourg-en-Bresse per il Round 3 di EuroCup. La squadra francese, già sul 2-0 dopo aver rifilato oltre 20 punti di distacco ad Amburgo e Cluj, è la finalista della scorsa edizione.
Debutto in Europe Cup per il Banco di Sardegna Sassari, impegnato a Lisbona contro lo Sporting CP.

MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE
La Dolomiti Energia Trento vuole confermarsi dopo il successo su Trefl Sopot, in cui ha spiccato Jordan Ford grazie ai suoi 20 punti. Alla T Quotidiano Arena arriva il Buducnost VOLI Podgorica, reduce dall'entusiasmante successo in rimonta all'overtime sui campioni in carica di Gran Canaria.

© EuroCup

GIOVEDÌ 10 OTTOBRE
Per Bologna c'è la trasferta in Francia contro l'ASVEL Villeurbanne sconfitto all'esordio, ma dopo aver messo in seria difficoltà il Maccabi. La Virtus sulla carta ha tante chance di vittoria, ma lo sport insegna che i favori del pronostico vanno poi confermati sul campo.

VENERDÌ 11 OTTOBRE
Prima gara di Eurolega al Forum per l'Olimpia Milano, battuta dal Monaco in un match d'esordio che ha lasciato tanti dubbi (per quanto riguarda i segnali del campo) e tanti problemi (si è fermato Josh Nebo per un problema fisico e Leandro Bolmaro è in dubbio). Arriva la vincitrice dell'ultima EuroCup, il Paris Basketball di TJ Shorts che nel Round 1 è stato sconfitto dalla Stella Rossa.

© EuroLeague

L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONI

EUROLEGA
LDLC ASVEL Villeurbanne-Virtus Segafredo Bologna (giovedì 10 ottobre, 20:00)
EA7 Emporio Armani Milano-Paris Baskteball (venerdì 11 ottobre, 20:30)

EUROCUP
Umana Reyer Venezia-Cosea JL Bourg-en-Bresse (martedì 8 ottobre, 20:00)
Dolomiti Energia Trento-Buducnost VOLI Podgorica (mercoledì 9 ottobre, 21:00)

EUROPE CUP
Sporting CP-Banco di Sardegna Sassari (martedì 8 ottobre, 20:30)