TENNIS

Tennis, Atp Shanghai: Sinner avanti col brivido

L'altoatesino perde il primo set, poi rimonta Etcheverry: è agli ottavi di finale

Tennis, Sinner batte Etcheverry e si prende gli ottavi a Shanghai

1 di 13  

Brivido per Jannik Sinner: l'altoatesino va agli ottavi di finale dell'Atp di Shanghai, ma lo fa solo dopo aver battuto in rimonta Etcheverry. Il numero uno al Mondo spreca due set point e perde il primo parziale al tie-break, poi ribalta l'argentino: finisce 6(4)-7, 6-4, 6-2. Adesso, il 23enne di Sesto Pusteria se la vedrà con uno tra Carballes Baena e Shelton, con possibile quarto contro Daniil Medvedev che elimina Arnaldi.

Servono quasi tre ore di gioco a Jannik Sinner per volare agli ottavi di finale a Shanghai, visto che la partita contro Etcheverry non si mette benissimo, almeno in avvio. Finisce 6(3)-7, 6-4, 6-2 per il numero uno al Mondo, che però nel set d'apertura spreca e tanto prima una palla break sul 4-3, ma soprattutto due set point sul 6-5. L'argentino, però, li annulla e domina il tie-break: prima 4-1, poi il 7-3 che regala al numero 37 della classifica Atp. Sinner, però, ha la forza mentale, come sempre, di non scomporsi e così riparte, strappando due volte il servizio all'avversario. Nonostante il break incassato, riesce comunque a portarsi sul 5-3 e successivamente sul 6-4.

L'inerzia passa tutta dalla parte di Sinner ed Etcheverry va in difficoltà: ben 8 palle break concesse nel solo terzo e decisivo set. Due di queste permettono all'altoatesino di volare prima sul 3-1, poi sul definitivo 6-2 che vale il passaggio del turno al 23enne di Sesto Pusteria. Ora, Sinner attende uno tra lo spagnolo Carballes Baena e Shelton, con possibile quarto di finale contro Daniil Medvedev, capace di eliminare in rimonta Matteo Arnaldi.

SINNER: "PARTITA DIFFICILE, FISICAMENTE E MENTALMENTE"

Jannik Sinner ha commentato così il sofferto successo sull'argentino Etcheverry: "È stata una partita difficile, fisicamente e mentalmente. Domani giorno di riposo che mi serve tanto. Ho avuto le mie chance nel primo set, poi lui ha giocato un ottimo tie break. Nel secondo set ero un break sopra, poi ho subito il controbreak, ma successivamente ho trovato il mio ritmo. Lui ha iniziato a servire peggio e sono riuscito a giocarmi i game in risposta. Sono contento, domani sarà un giorno di riposo che mi serve tanto per essere pronto per la prossima partita".

Notizie del Giorno
TENNIS

Coppa Davis, Italia-Argentina LIVE: Sinner sfida Baez per pareggiare i conti

LA FESTA

La Lombardia celebra gli olimpionici di Parigi 2024

INTER MIAMI, PER LA PANCHINA SI GUARDA A MASCHERANO

ZAMBROTTA: "MILAN ANCORA IN CORSA PER LO SCUDETTO, MA SERVE CONTINUITÀ"

ABODI: "SPORT E SCUOLA ALLEATE, PRESTO DPCM SU DOPPIA CARRIERA"

ROMA, PREZIOSI RIVELA: "JURIC COME GASPERINI ALL'INTER, AVEVA I SENATORI CONTRO"