QUI ROMA

Roma, Ghisolfi attacca La Penna: "Su Baldanzi era rigore, decisione incomprensibile"

Il direttore sportivo contro l'arbitro: "Vogliamo rispetto, c'è molta frustrazione negli spogliatoi". Baldanzi: "Rigore tutta la vita"

© italyphotopress

Dopo il pareggio contro il Monza, a fine partita esplode la rabbia della Roma per il mancato rigore concesso a Baldanzi nel finale. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi si è sfogato ai microfoni di Sky Sport. "Non sono solito venire a parlare dell'arbitraggio, ma è inaccettabile, tutti hanno visto, è rigore - ha tuonato il dirigente giallorosso -. Perché il Var non è intervenuto? Io chiedo il rispetto per il mio allenatore, per i miei giocatori, per i tifosi della Roma. C'è molta frustrazione nello spogliatoio. Non abbiamo avuto ancora spiegazioni, appena avremo la possibilità di chiedere spiegazioni capiremo cosa è successo".

Dopo le parole del ds, Ivan Juric non si è fermato troppo a parlare del rigore. "La mia Roma ha fatto una grande partita oggi controllando e creando tante palle gol. Sicuramente bisogna diventare più bravi e metterla dentro - ha spiegato il tecnico croato -. Abbiamo concesso molto poco. Ho visto veramente una bellissima Roma. Normalmente queste partite le vinci anche facilmente, in questo momento gira così. Il rigore non dato completa l’opera. Prestazione di alto livello, veramente ottima". Sul gol subito: "Quando subisci gol ci sono errori. Loro hanno tirato 3 volte, il gol si può prendere ma noi dobbiamo segnare di più. Qui siamo andati soft, dispiace".

Alla domanda se è arrabbiato. "No, capita. Non abbiamo cambiato atteggiamento, non avevamo sensazione di subire il gol. Eravamo concentrati, capita. Poi abbiamo continuato ad attaccare, dispiace. Il Monza è stato messo tanto difficoltà, ci è mancato l’ultimo passaggio e il tiro finale: abbiamo creato tantissimo".

Un primo bilancio dopo queste prime partite. "Abbiamo fatto 7 punti, sarebbero stati giusti 9. Abbiamo alzato il livello, vedo belle cose. La squadra ha tanto potenziale, con molti giovani e una vecchia guardia per alzare il livello di tutti. Abbiamo sofferto solo con i lanci su Djuric, come tutti. Abbiamo fatto rientrare Zalewski. Si può fare un bel lavoro".

BALDANZI: "ERA RIGORE TUTTA LA VITA"
A fine match, anche Tommaso Baldanzi, protagonista del discusso rigore non concesso, si presenta davanti alle telecamere. "L’episodio mi sembra chiarissimo. Lui mi ha detto che prima salta e poi mi pesta, ma io vedo il contrario - ha spiegato il fantasista ex Empoli -. Per me è rigore tutta la vita, però non sono io che prendo decisioni. Noi ci dobbiamo concentrare sulla partita e vincere anche senza questo episodio".

Notizie del Giorno

LAZIO, GUENDOUZI ESALTA BARONI: "FILOSOFIA SIMILE A EMERY"

A NAPOLI UN RADUNO PER CELEBRARE DIEGO ARMANDO MARADONA

MILAN, GABBIA SI ALLENA IN GRUPPO

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO