I VOTI

Le pagelle di Piantanida: Douglas Luiz senza commento, Dovbyk solleva 946 kg

McTominay da oggi è Sasà, Ederson easter egg, Zemura alla Peppino Di Capri

oraxora placeholder

NUNO TAVARES 7,5
Dopo 5 assist nelle prime 5 partite in Italia finalmente abbiamo la risposta alla domanda estiva della Nasa: “Cos’è quell’oggetto misterioso che si muove a 1,6 milioni di chilometri orari nello spazio sinistro della Lazio?”.

ZEMURA 8
“Birimbà birimbì, io mi sento impazzì”. Questo pensiero alla Peppino Di Capri è l’unico sussurratoci dal nostro cervellino dopo che l’ottimo Jordan ha fatto uscire dalla crisalide una punizione-farfalla.

MCTOMINAY 7,5
Quando è sbarcato a Capodichino qualche tifoso, in preda all’euforia, lo apostrofò con: “Ma come ti chiami?”. Chiamatelo Scott oppure the savior, il salvatore, ribattezzato così dopo una doppietta ai tempi del Manchester United. Però a sto punto facciamo chessò Salvo? Sasà? Dai Sasà McTominay è top.

DOUGLAS LUIZ 4
È il voto senza commento della settimana e delle prime sette settimane di campionato.

EDERSON 8,5
Partita da easter egg, calmi ve la spiego: serie di funzionalità nascoste all’interno di un software, che sia un videogioco o che sia il sistema operativo di Gasperini. In pratica, l’utente medio visualizza la tripletta di Retegui, quello più sgamato la sua partita easter egg.

JORONEN 3
Prima con il Milan poi con il Verona: ormai l’abbiamo capito che da colui che dovrebbe rappresentare il paracadute del Venezia ci possiamo aspettare solo para-cadute di stile.

BASTONI 7,5
Usiamo le parole di un grande interista come Oliviero Toscani, a cui va il nostro inutile abbraccio, per descrivere un difensore che esagera nel fare il difensore dimostrando, con l’ennesimo assist, che “esagerare fa bene, è un esercizio delle passioni, dalle quali veniamo sempre più allontanati dalla realtà analgesica in cui viviamo”.

MINA 7
Dice che era così “carico e incavolato contro la Juve perché hanno trattato male il suo amico Cuadrado”. Ok.

ORSOLINI 5,5
Vi dirò, vi dirò, vi dirò, anche quello che il Signor Calcio non avrebbe voluto dirvi, o darvi, cioè un voto alla partita più inutile delle 70 giocate finora.

DOVBYK 8
Un gol che fa cantare ai tifosi della Roma: “basta che non mi dici basta”. Ma Artem è una bestia, Pellegrini si è spaventato quando lo ha visto sollevare sulla panca inclinata due manubri da 35kg, noi quando ha alzato i 946 kili degli undici giocatori del Monza in campo per segnare il gol dell’1-0.

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"