L'IDEA

Mercato Inter, Marotta pensa al futuro: primi contatti per Jonathan David, ma la concorrenza è tanta

L'attaccante canadese del Lille ha il contratto in scadenza a giugno 2025 ed è il primo obiettivo della dirigenza nerazzurra

L'Inter non aspetta e sta già pensando a come rinforzare la rosa per la prossima stagione, scandagliando come di consueto nelle ultime stagioni la situazione dei giocatori in scadenza di contratto. Uno dei profili più interessanti è l'attaccante del Lille Jonathan David, in passato accostato anche a Napoli ed Atletico Madrid. Molti club si stanno già muovendo per trovare l'accordo con il giocatore e prendere una posizione di vantaggio, tra questi anche l'Inter che non vuole perdere l'opportunità.

L'attaccante classe 2000, nazionale canadese, è da diverse stagioni protagonista in Ligue 1 dove a suon di gol ha fatto parlare di sé. Il mancato accordo per un rinnovo di contratto ha fatto il resto con Juventus, Barcellona e Newcastle già pubblicamente interessate al suo cartellino che da giugno 2025 sarà gratuito. L'affare, anche per questo motivo e per la concorrenza agguerrita, è tutt'altro che semplice però però per l'Inter che come priorità dovrà riempire il vuoto lasciato dalla certa partenza di Arnautovic e Correa.

L'operazione per acquistare il canadese non sarà comunque al risparmio: nonostante il cartellino a titolo gratuito, infatti, fra ingaggio e commissioni i costi saranno in ogni modo elevati.