Nazionale, Buffon garantisce per Tonali e Fagioli: "Ora sono più forti di prima". Poi esalta Daniel Maldini
Il team manager azzurro punta sulla nazionale azzurra: "Ci aspettiamo prestazioni di alto livello sempre"
L'Italia di Luciano Spalletti è giovane ed ambiziosa e, dopo un Europeo giocato oggettivamente male, ha una grande voglia di riscatto. "Parliamo di questa nazionale e dei ragazzi che sono giovani ma hanno già dimostrato qualcosa di importante - ha commentato Gigi Buffon -, anzi secondo me sotto il profilo umano con le esperienze che hanno vissuto sono molto più forti. Fagioli e Tonali? Hanno vissuto momenti difficili, ma stanno tornando protagonisti".
Il team manager azzurro punta sulla Nazionale di Spalletti e il progetto che sta prendendo forma: "I due ragazzi sono più forti di prima e questo non può che far aumentare il livello della nostra squadra. Le prime uscite hanno confermato questo tipo di aspettativa e come ho detto loro oggi, la federazione si aspetta prestazioni di questo calibro perché il nostro è un livello molto alto. Non sono sorpreso, semmai lo ero prima".
L'Italia di Spalletti per la Nations League di ottobre abbraccia Daniel Maldini che avrà la possibilità di continuare la storia di famiglia in azzurro: "Nel calcio come nella vita esistono delle storie incredibili di sport e credo che Daniel si sia meritato tutto questo perché in questi ultimi due-tre anni sta dimostrando di essere un giocatore con delle qualità non facilmente individuabili: ha palesato una crescita enorme".