nome a sorpresa

L'Inter segue Daniel Maldini: Ausilio allo stadio per vederlo dal vivo

L'esterno del Monza, figlio e nipote delle bandiere milanista Paolo e Cesare, sul taccuino dei nerazzurri

Daniel Maldini sul taccuino dell'Inter. Quella che a prima vista sembra una notizia incredibile, considerato un cognome così legato alle tinte rossonere, è invece una pista di mercato tutta da seguire. Piero Ausilio domenica pomeriggio era allo U-Power Stadium a Monza-Roma proprio per vedere da vicino il figlio di Paolo e il nipote di Cesare, due ex capitanissimi del Milan. Dopotutto nel calcio, soprattutto quello moderno, le strade romantiche a volte si scontrano con la realtà dei fatti e un profilo come quello di Maldini, esterno offensivo ma all'occorrenza pure seconda punta, potrebbe benissimo fare il caso dei nerazzurri che, lo ricordiamo, la prossima estate perderanno Arnautovic e Correa per fine contratto.

Arrivano dunque conferme dall'anticipazione di FcInterNews, che aggiunge come il ds nerazzurro a Monza abbia seguito nuovamente pure Warren Bondo, centrocampista 21enne francese, da tempo nei radar della società. Ma è chiaro che Maldini è il nome che stuzzica di più i tifosi e crea discussione, non è un caso che nella prima conferenza stampa da giocare della Nazionale maggiore gli sia stato chiesto ben altro sul suo futuro: "Tornare al Milan? Tutto è possibile" ha risposto il classe 2002 che proprio quest'anno il Monza ha acquistato a titolo definitivo dai rossoneri.

E invece il futuro di Maldini potrebbe essere sull'altra sponda del Naviglio. Presto, troppo presto per fare previsioni. Ma intanto i primi tasselli per quello che sarebbe un colpo che farebbe molto clamore ci sono: lo scouting dal vivo del ds e la necessità di acquistare un attaccante (meglio se italiano, come insegna la ricetta Marotta)...