WOMEN'S AMERICA'S CUP

Swedish Challenge firma il poker e vince il gruppo B, rinviate le regate di Luna Rossa Prada Pirelli

La squadra svedese ha conquistato le quattro sfide in programma nella mattinata di martedì 8 ottobre, momento in cui si è rotta l'imbarcazione di Concord Pacific Racing, fornita da Athena Pathway e che ha portato al rinvio delle gare del gruppo A 

di

Le semifinali della Women's America's Cup prendono corpo e vedranno senza dubbio protagoniste le ragazze di Swedish Challenge Powered by Artemis Technologies. La squadra scandinava ha conquistato le quattro regate in programma nella mattinata di martedì 8 ottobre dedicate al gruppo B vincendo così il girone dedicato alle formazioni invitate dall'organizzazione. Le svedesi non hanno lasciato spazio alle avversarie compiendo così il sorpasso decisivo alle olandesi di Jajo Team Dutchsail, seconde nelle ultime due prove, chiudendo la classifica con 61 punti. 

Secondo posto per le orange che hanno centrato l'accesso alla semifinale totalizzando 51 punti davanti alle spagnole Sail Team BCN che hanno conquistato l'ultimo posto per il prossimo turno eliminando così le oceaniche dell'Andoo Team Australia.

Niente da fare invece per Luna Rossa Prada Pirelli che dovrà attendere fino a giovedì per confermare il passaggio del turno. L'equipaggio guidato da Giulia Conti non è potuto scendere in acqua come le altre imbarcazioni del gruppo A a causa dell'incidente che ha coinvolto Concord Pacific Racing la cui imbarcazione è stata fornita da Athena Pathway. Per evitare differenze fra i team, l'organizzazione ha deciso di rimandare gli appuntamenti dedicati ai sindacati presenti alla competizione regina. 

Notizie del Giorno
TENNIS

Effetto Nadal sulla Davis: oltre 33mila euro per assistere al suo ultimo ballo

FIORENTINA, COMMISSO: "SPERIAMO DI PORTARE UN TROFEO A FIRENZE"

ROMA, DYBALA PROTAGONISTA NELLO SPOT DI "VENOM: THE LAST DANCE"

PARLA IL CT DEGLI USA

Milan, senti Pochettino: "Pulisic gioca troppo, proteggiamolo"

GINNASTICA, D'AMATO: "LA NOSTRA FORZA È L'UNIONE DELLA SQUADRA"

GALLIANI: "MILAN HA FATTO INNOVAZIONE GRAZIE A BERLUSCONI"