DRAMMA TRA LE DUNE

Il Rally del Marocco piange la morte del motociclista Frédéric Baudry

Il pilota francese si stava preparando alla Dakar 2025 in sella a una KTM, è caduto al km 97 della prima tappa

© Rally du Maroc

La prima giornata del Rally del Marocco 2024 è stata segnata da una tragedia, la morte del motociclista Frédéric Baudry. Il pilota francese, in gara con una KTM, è caduto tra le dune, al km 97 di una sezione ad anello nei dintorni della città di Zagora. Inutile l’intervento immediato dei soccorsi, arrivati in elicottero. Baudry è stato trasportato all’ospedale più vicino, dove è deceduto alle 16:45 ora locale. 

Il francese era alla seconda partecipazione a questa gara e nel 2023 aveva concluso al 102° posto. Il Rally del Marocco è l’ultima tappa del Campionato del Mondo di Rally-Raid. Si svolge nel deserto marocchino e per le caratteristiche del tracciato, tra dune di sabbia e piste rocciose, è considerato il vero banco di prova in preparazione alla Dakar.

Intanto la gara prosegue e tra le auto il protagonista è l’esperto Nasser Al-Attiyah. Il qatariano ha regalato alla Dacia la vittoria nella prima tappa con la nuova Sandrider. Carlos Sainz, al debutto con il Ford Raptor T1+ preparato da M-Sport, non ha preso il via del secondo stage, in corso oggi, dopo aver chiuso la prima frazione al terzo posto.

© Rally du Maroc
Notizie del Giorno
ATLETICA

Chituru Ali cambia allenatore alla fine della sua miglior stagione agonistica

VARESE, LA SQUALIFICA DI ALVITI COMMUTATA IN AMMENDA

PIOGGIA E VENTO MINACCIANO SICUREZZA, STOP A TRE VALLI VARESINE

JUVENTUS

Juventus, Bremer operato a Lione: ricostruito il legamento crociato

ROCCHI: "NON BENE L'ULTIMA GIORNATA, MA OMOGENEITÀ GIUDIZIO È QUASI IMPOSSIBILE"

MONZA, MALDINI: "TORNARE AL MILAN? TUTTO È POSSIBILE"