in arabia saudita

Supercoppa italiana, ufficializzato il calendario dell'edizione 2025

La semifinale Inter-Atalanta si giocherà il 2 gennaio, quella Juventus-Milan il 3. La finale è prevista il 6 alla "Kingdom Arena" di Riyadh. Tutto in diretta su Canale 5

© ansa

La Supercoppa italiana si disputerà in Arabia Saudita per la quinta volta, con le semifinali in programma il 2 e il 3 gennaio e la finale prevista il 6 gennaio. Tutte le partite si giocheranno a Riyadh, come lo scorso anno, con la stessa formula a quattro squadre. La Lega Serie A in una nota ha ufficializzato le date della manifestazione, giunta alla 37.a edizione. "I club che si contenderanno la EA Sports FC Supercup saranno la società campione d'Italia 2023/2024 (Internazionale), la vincitrice della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024 (Juventus), la seconda classificata in campionato nella stagione 2023/2024 (Milan) e la finalista dell'ultima Coppa Italia Frecciarossa (Atalanta)", il comunicato. 

La prima semifinale sarà Inter - Atalanta (giovedì 2 gennaio 2025), la seconda Juventus - Milan (venerdì 3 gennaio 2025). La finale tra le vincenti delle semifinali si disputerà lunedì 6 gennaio 2025 - si legge nel comunicato - . La coppa sarà assegnata nell'innovativa "Kingdom Arena", il più moderno impianto multi sport al coperto di tutto il Middle East e Nord Africa. La venue è dotata delle tecnologie più avanzate sia a livello di ripresa televisiva sia per l'ingegneria del suono e light design. Il Regolamento della competizione sarà reso noto nei prossimi giorni".

Tutti gli incontri saranno trasmessi, come di consueto, in diretta televisiva su Canale 5.