Tortona, Picchi ha le idee chiare: "Anno fondamentale, abbiamo progetti ambiziosi"
Il presidente della Bertram in esclusiva a SportMediaset: "Nella stagione dell'inaugurazione del nuovo palazzetto vogliamo essere competitivi in campionato e anche in coppa"
Tre vittorie su tre tra LBA Serie A e Champions League, grande entusiasmo e tanta fiducia nel futuro. La stagione della Bertram Derthona Tortona è iniziata nel migliore dei modi. Una soddisfazione che emerge anche nell'intervista concessa a SportMediaset dal presidente dei bianconeri, Marco Picchi, assolutamente consapevole di quanto sia una stagione chiave per il progetto: "Vogliamo essere pronti, lo vogliamo e lo dobbiamo ai nostri tifosi, lo dobbiamo al nostro proprietario, la famiglia Gavio, visto che è l'anno del ritorno a Tortona e dell’inaugurazione del nuovo palazzetto. Un'annata carica di molte emozioni e di molte aspettative. Abbiamo un progetto ambizioso, sono diversi anni che proviamo a consolidarci e quindi vogliamo rimanere una realtà che vive di pallacanestro e che vive la pallacanestro ad alto livello".
Quanto c’è di Walter De Raffaele in questo ottimo avvio di stagione? "Questa non è purtroppo una gara di 100 metri, ma una maratona: siamo solo ai primissimi chilometri. Sappiamo di avere molta strada. Il lavoro fatto fino adesso dal coach, dal suo staff e dai suoi ragazzi è stato egregio. L'impronta del coach per il nostro club è un mantra imprescindibile. Però ripeto, con un po' di scaramanzia, siamo solo ai primi chilometri e quindi credo che sia molto presto".
© derthonabasket.it
Siete stupiti dall’impatto che sta avendo Kuhse? "Non siamo stupiti perché è un giocatore che abbiamo scelto, che abbiamo fortemente voluto dopo averlo seguito nel campionato tedesco. Diciamo che, come tutti, in questo avvio di stagione lo stiamo vedendo anche al di sopra di quelle che erano le aspettative. Tommy è un ragazzo di grande talento e di grande attitudine mentale. Quindi, per il momento ce lo coccoliamo sperando che questo momento continui il più lungo possibile".
Tra le vostre priorità stagionali che posto occupa la Basketball Champions League? "Da quando abbiamo deciso - d'accordo con il dottor Gavio - di iniziare questa avventura in campo europeo, abbiamo sempre detto che lo avremmo fatto con grande impegno, con grande dedizione. Per noi campionato e coppa sono due obiettivi che viaggiano di pari passo. Vogliamo essere competitivi in campionato, ma anche in coppa. Siamo partiti bene, vogliamo provare a fare più strada di quella fatta l'anno scorso".