SCI: FISI, COMMISSIONE SCUOLA LANCIA PROGETTO A SUPPORTO STUDENTI-ATLETI

La Commissione Scuola della Fisi, presieduta dal vicepresidente Francesco Bettoni, ha avviato oggi la "Fisi compliance" in relazione all'applicazione del protocollo ministeriale per lo studente-atleta con le prime quattro scuole secondarie italiane, che hanno aderito al progetto. Il progetto era stato preventivamente approvato dal Consiglio federale.

Come è noto, tra Miur e Coni, esiste un protocollo che impegna le scuole secondarie di secondo grado a predisporre un piano didattico personalizzato per gli studenti-atleti. La "Fisi compliance" si inserisce nel rapporto fra studente-atleta e la scuola stessa, per supportare i giovani, impegnati nell'avvio della carriera agonistica, nel rendere più efficace il protocollo ministeriale.

Al momento sono quattro gli istituti che hanno già aderito alla "FISI compliance" e sono: Istituto di Istruzione "La Rosa Bianca - Weisse Rose" di Cavalese e Predazzo (TN); Istituto Cavazzi - Liceo scientifico per gli sport invernali, sezione associata "Barbieri" di Pievepelago (MO); Istituto Pluricomprensivo Paritario "Marcelline" con sede a Bolzano (BZ); Istituto Tecnico Economico Paritario "Walther" con sede a Bolzano (BZ). Altri istituti potranno aderire al progetto facendo richiesta all'indirizzo segreteria@fisi.org.