Calafiori: "Spalletti vuole dominare come Arteta"
Il difensore azzurro sui primi mesi in Inghilterra: "Imparo a giocare con ritmi e qualità diverse, posso dare una mano alla Nazionale"
Piano piano, Riccardo Calafiori sta conquistando anche la Premier League dopo aver trascinato il Bologna in Champions. Un'esperienza, quella inglese, che sarà utile al difensore dell'Arsenal anche in chiave Nazionale. "L'Olimpico sicuramente mi dà qualcosa in più, cercherò di sfruttarlo sul campo. Sono contentissimo, giocherò davanti ai miei amici e ai miei familiari. A Bologna è stato il primo anno in cui mi sono sentito importante per una squadra e una città, ho bellissimi ricordi e un bellissimo rapporto con tutti. Mi sentivo di tornare e mi ha fatto piacere. La Premier è un campionato molto diverso rispetto alla Serie A, è sempre un bene imparare a giocare con ritmi e qualità diverse, penso di poter dare una mano alla Nazionale", ha detto.
"Affinità tra il gioco di Arteta e di Spalletti? Sicuramente la costante con il mister e con Arteta è la ricerca del dominio tramite il gioco. Queste sono le cose che li accomunano, sono d'accordo con entrambi, è sempre meglio affrontare gli avversari in questo modo senza subire troppo", ha aggiunto, "Differenza tra Serie A e Premier? E' senza dubbio l'intensità in allenamento e in partita, questo è molto diverso dall'Italia. Non penso che dobbiamo rubare qualcosa dalla Premier, le partite sono tutte combattute, sia contro le piccole che contro le grandi, nessuno pensa a difendersi ed è più divertente da seguire", ha proseguito.