IL CT SULL'INCHIESTA

Inchiesta curve, Spalletti: "Inzaghi-ultrà? Sorpreso, mai vissuto certe cose e so riattaccare. Se chi chiama non lo conosci..."

Il ct azzurro tira le orecchie al tecnico dell'Inter, coinvolto per le intercettazioni presenti per l'inchiesta

Anche Luciano Spalletti dice la sua sull'inchiesta curve che ha travolto gli ultrà di Inter e Milan e chiamato in causa anche Simone Inzaghi. Nel corso di un'intervista rilasciata a Rai Sport, il ct della Nazionale ha mandato un chiaro messaggio al tecnico nerazzurro, una tirata d'orecchie per prevenire il ripetersi di certe situazioni: "Uno ti telefona, non lo conosci, non hai mai avuto a che fare con lui, penso sia difficile poterci scambiare parole. Io rispondo a tutti, anche ai numeri che non conosco, ma poi so riattaccare”.

E lui, passato da Milano sponda Inter e con un passato in piazze caldissime come Napoli e Roma, una situazione del genere pare non l'abbia mai vissuta: "Posso dire che non ho mai vissuto situazioni come quelle di Simone Inzaghi, né a Milano né in altri momenti della mia carriera. Mai successo che qualcuno mi abbia chiamato per queste cose, è una novità che mi ha sorpreso. Perché poi non so quali siano stati i rapporti precedenti".

Una risposta, quella di Spalletti, alle parole dell'allenatore dell'Inter che sentito dagli investigatori della Squadra mobile milanese, nell'inchiesta dei pm Paolo Storari e Sara Ombra, ha ammesso di aver parlato al telefono con Ferdico e di aver avuto rapporti di interlocuzione con i capi curva, che parlavano con tutti, sia con l'allenatore che con la dirigenza. Dialoghi che, ha spiegato Inzaghi, rientravano nelle note dinamiche del rapporto tra i supporter del tifo organizzato e la squadra. L'allenatore dell'Inter, parlando con i pm, ha precisato però che per quei dialoghi lui non ha manifestato alcun timore, alcuna paura, che non si è sentito mai minacciato dal capo ultrà e dalle sue richieste.

Leggi anche

Inzaghi in Questura: "Dal capo della curva richieste, ma non minacce"

Notizie del Giorno

L'INTER CELEBRA I 50 ANNI DI JULIO CRUZ

SERIE A, KVARATSKHELIA MIGLIOR GIOCATORE DI SETTEMBRE

CAGLIARI, RIPRESI GLI ALLENAMENTI SENZA OTTO NAZIONALI

POTENZA, PARTITA DI BENEFICENZA TRA NAZIONALE ATTORI E FORZE DI POLIZIA

INCHIESTA CURVE, IN CORSO LA TESTIMONIANZA DI JAVIER ZANETTI