Primo appuntamento europeo al Forum di Assago per l'Olimpia Milano che dopo la sconfitta alla prima giornata contro il Monaco di Mike James riceve la matricola Paris Basketball di TJ Shorts.
© IPA
"Affrontiamo una squadra che negli ultimi anni ha avuto una crescita vertiginosa - sono le parole di coach Ettore Messina - come club e tecnica, arrivando a competere meritatamente in EuroLeague e mantenendo uno stile di gioco ben preciso, fatto di aggressività e velocità. Noi vogliamo iniziare bene davanti al nostro pubblico, tentando di giocare con la durezza fisica e mentale oltre che con la disciplina tecnica necessaria in qualsiasi partita di EuroLeague, come abbiamo capito bene nel primo tempo di Monaco. La squadra si sta preparando con scrupolo fin dal primo giorno e continuerà a crescere, anche se ogni tanto siamo consapevoli che ci saranno difficoltà da superare insieme, sia in campo che fuori”.
© IPA
Tra i pochi a salvarsi nel debutto contro il Monaco c'è sicuramente Armoni Brooks, autore di 16 punti con una prova balistica ai limiti della perfezione: "Per noi l’importante è giocare possesso dopo possesso, in attacco e in difesa, approcciare la gara con forza ed essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda. Per me si tratta di completare il periodo di adattamento: l’EuroLeague è molto competitiva e dura, in generale si giocano tante azioni differenti nello stesso possesso quindi difensivamente è necessario essere sempre allerta, mentre in attacco sei sempre coinvolto”.