JUVENTUS

Rinnovo di Vlahovic: Giuntoli ha un piano per prolungare il contratto di uno o due anni

L'attaccante serbo è alle dipendenze della società bianconera fino alla fine del 2026

© Getty Images

E' sempre al centro dell'attenzione, sia quando segna gol importanti e impossibili sia quando li sbaglia o fa una fatica tremenda a gestire lo sviluppo della manovra voluta da Thiago Motta. Dusan Vlahovic, insomma, è destinato a far discutere. La Juventus, comunque, lo considera un patrimonio da preservare, visto quanto è costato portarlo a Torino dalla Fiorentina. La priorità è quella di prolungargli il contratto per non rischiare brutte sorprese, visto che scade nel giugno 2026

Secondo 'La Gazzetta dello Sport', Cristiano Giuntoli vorrebbe chiudere la questione del rinnovo del serbo entro dicembre. Vorrebbe prolungare il contratto fino al 2027 o 2028, ma abbassando la parte fissa del suo attuale ingaggio. Da questa stagione il suo stipendio è arrivato a 12 milioni di euro, come stabilito a gennaio 2022, quando ha firmato per i bianconeri.

Nell'ambito del nuovo corso dirigenziale, quello che ha stabilito di limare il monte ingaggi, la Juventus vorrebbe trattenere il calciatore, ma con costi che possano rientrare nei nuovi parametri finanziari. L’idea sarebbe quella di spalmare la cifra su più anni (2027 o 2028) così da pesare meno a bilancio, magari con l’inserimento di bonus aggiuntivi. A breve vedremo se la proposta bianconera sarà accettata da Vlahovic e dal suo entourage. 

Leggi anche

Giuntoli: "Chi al posto di Bremer? Valuteremo le opportunità. Fiducia sul rinnovo di Vlahovic"

Notizie del Giorno

PORTO, VILLAS-BOAS: "CONCEIÇAO? PRESTITO ALLA JUVE SENZA OPZIONI"

LAZIO, LOTITO: "NEL CALCIO I PAPERONI SONO I GIOCATORI E GLI AGENTI"

EMPOLI, SI PENSA AL RINNOVO DI VASQUEZ

FELIPE MELO: "MI RITIRO A FINE 2025"

LIVERPOOL, SI STUDIANO I SOSTITUTI DI ALEXANDER-ARNOLD