Il centro sportivo di Appiano Gentile si è svuotato con diversi giocatori dell'Inter impegnati con le rispettive nazionali. Nell'ufficio di Simone Inzaghi però il pensiero è tutto per la sfida in casa della Roma al rientro dalla pausa e per questo, con i pochi calciatori rimasti in zona, il lavoro è specifico e ancora più importante. Curiosamente sono rimasti ad allenarsi i due che si stanno giocando il posto da "braccetto" di destra da inizio stagione: Yann Bisseck e Benjamin Pavard. Entrambi non esenti da qualche errore di troppo nella prima parte di stagione, in questa settimana di lavoro proveranno a dimostrare a Inzaghi di meritare un posto più avanzato nelle gerarchie del ruolo.
Arrivare al massimo della forma possibile dopo la seconda sosta, in un periodo colmo di partite, è fondamentale per entrambi dopo i pasticci combinati qua e là fino ad ora, con qualche errore di troppo che è costato punti importanti in campionato come contro Genoa e Milan. La battaglia però è appena cominciata e nel duro lavoro alla Pinetina impostato da Inzaghi per accelerare i tempi, Bisseck e Pavard si contenderanno la maglia da titolare dell'Inter contro la Roma.
Un primo banco di prova, con lo Young Boys pochi giorni dopo in Champions, per operare il sorpasso definitivo anche in vista del big match contro la Juventus che si disputerà sette giorni più tardi.