BASKET

Cinciarini carica Scafati: "Pronti per giocare a Trapani: non sarà facile"

Il playmaker avvisa la Givova: "Affrontiamo un avversario forte, soprattutto in casa sua. Ci alleniamo e lavoriamo per rifarci della gara persa con Brescia"

di
oraxora placeholder

Scafati ha cambiato volto con una vera e propria rivoluzione estiva: dalla guida tecnica al roster, la Givova è profondamente diversa dalla scorsa stagione. Tra le tante personalità nuove c'è quella di Andrea Cinciarini: il play, dopo l'amara retrocessione con Pesaro, ha accettato l'ennesima sfida della sua carriera. Nell'ultima stagione ha dimostrato di avere ancora tanto da dare al basket e alla Serie A e coach Nicola ha subito messo la sua esperienza e leadership al centro della squadra.

Leggi anche

La Scafati di Nicola è nuova di zecca: Pinkins unico superstite

Che è partita molto bene a Sassari, stabilendo il nuovo distacco record in trasferta della sua storia, e poi ha fatto una buonissima partita contro Brescia, arrendendosi alla squadra di Poeta solo nei minuti finali. Adesso c'è Trapani, neopromossa solo sulla carta: i granata hanno prima messo in difficoltà Bologna e poi hanno vinto a Treviso.

"Sicuramente affrontiamo un avversario forte, soprattutto in casa sua, che viene da una vittoria molto importante a Treviso. Noi abbiamo fatto una prima partita molto buona a Sassari e una seconda partita in cui abbiamo condotto la gara, ma non siamo stati bravi a chiuderla nel migliore dei modi. Saremo pronti per questa sfida, cercando di seguire il piano partita e cercando di essere il più performanti possibile per affrontare una squadra forte come Trapani". 

Notizie del Giorno

REGGIO EMILIA, BARFORD: "ORA ABBIAMO UNA VERA IDENTITÀ"

TRAPANI, LESIONE DI BASSO GRADO PER PETRUCELLI

BOLOGNA, BANCHI: "I RAGAZZI MERITEREBBERO UN ESITO DIVERSO"

MILANO, GILLESPIE: "QUI C'È UNA STORIA DI CUI VOGLIO FAR PARTE"

ITALBASKET: CASARIN OUT PER UN TRAUMA DISTORSIVO, NIENTE FLACCADORI

Vedi anche

Scafati-Brescia 93-95: gli highlights