PARLA IL CT DEGLI USA

Milan, senti Pochettino: "Pulisic gioca troppo, proteggiamolo"

Il ct degli Usa alla vigilia del debutto contro Panama: "È arrivato un po' stanco, dobbiamo cercare di costruire un ottimo rapporto col club"

Mauricio Pochettino ha parlato anche di Christian Pulisic alla vigilia dell'esordio da ct degli Stati Uniti: "È un grande giocatore, un calciatore fantastico, uno dei migliori talenti offensivi al mondo, che credo contribuirà ora e in futuro a portare la squadra nel posto che vogliamo - le parole del tecnico in conferenza -. Nel Milan lui sta giocando ogni singola partita, ogni singolo minuto e questo è un aspetto che ci preoccupa. A volte dobbiamo proteggerlo, per domani vedremo perché è arrivato un po' stanco".

L'ex Tottenham e Psg ha dunque sottolineato l'importanza di gestire al meglio le forze del giocatore: "Bisogna costruire un ottimo rapporto con il club, e cercare di aiutare Christian quando abbiamo davvero bisogno di lui. Deve essere in forma, felice, forte. La qualità c'è perché ha un talento enorme, è un giocatore fantastico. Noi vogliamo mettere in campo undici giocatori che si sentano freschi e con la possibilità di competere al meglio e di non correre rischi, perché questa è un'altra cosa che volevo dirvi: non abbiamo intenzione di rischiare con i nostri giocatori. Dobbiamo essere responsabili anche con i club. Dobbiamo rimandarli indietro nelle stesse condizioni in cui sono arrivati".

Notizie del Giorno

BARCELLONA, MAXI RISSA FRA OPERAI AL LAVORO AL CAMP NOU

NATIONS LEAGUE:BIGLIETTI ITALIA-ISRAELE FINO ALLE 12 DI DOMENICA

NAZIONALE FEMMINILE, IL 2 DICEMBRE TEST CONTRO LA GERMANIA

MORATA: "DOPO L'EUROPEO VOLEVO LASCIARE LA NAZIONALE MA..."

VERSO EURO U21, IRLANDA-NORVEGIA 1-1: ALL'ITALIA MARTEDÌ BASTERÀ UN PARI PER QUALIFICARSI