TENNIS

Effetto Nadal sulla Davis: oltre 33mila euro per assistere al suo ultimo ballo

Dopo l'annuncio del ritiro, i biglietti in secondary ticketing sono schizzati alle stelle

Rafael Nadal ha annunciato il proprio ritiro dopo la Final Eight di Coppa Davis a Malaga e alla notizia è esplosa la follia dei biglietti rivenduti in secondary ticketing. I tagliandi per il quarto di finale Spagna-Olanda sono già ampiamente esauriti, ma è comunque partita la caccia per non perdersi l'ultimo ballo del più grande tennista su terra rossa della storia. La piattaforma di rivendita Viagogo chiede già dai 1.500 euro ai 33.600 euro a biglietto. Cifre assolutamente esorbitanti se si considera che, quando sono stati messi in vendita, i biglietti più economici costavano dai 48 euro, fino a 525 euro per il biglietto Vip per i quarti.

Il quotidiano spagnolo As ha contattato sia la Federtennis spagnola che la Federazione Internazionale di Tennis per chiedere se saranno disponibili altri biglietti per la vendita diretta, ma entrambe le istituzioni assicurano che nel caso del quarto di finale tra Spagna e Paesi Bassi è del tutto impossibile, anche se ci sarà una piccola quota di biglietti bloccati per i Paesi che avanzano prima alle semifinali e poi alla finale. A meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, e secondo il tariffario dell’Itf, i biglietti costeranno tra i 53 e i 595 euro per le semifinali e tra i 63 e i 650 euro per la finale. 

Tra qualche settimana il mondo del tennis sarà un po' più povero senza Nadal, così come il portafoglio di qualche suo fan.