VELA

Luna Rossa guarda già al futuro: i giovani si allenano per la prossima America's Cup

Luna Rossa non si è fermata dopo la vittoria della Youth America's Cup offrendo ai giovani del team l'occasione di provare l'AC75 a Barcellona

di

Patrizio Bertelli è stato chiaro dopo l'eliminazione dalla Louis Vuitton Cup: Luna Rossa deve ripartire dai giovani in vista della prossima America's Cup. Detto, fatto: l'equipaggio italiano ha deciso di investire sul team che ha vinto la Youth America's Cup mettendolo in acqua e offrendo loro l'occasione di testare l'AC75 utilizzato nelle ultime regate. Marco Gradoni e compagni si sono quindi cimentati in un allenamento "speciale", che permetterà loro di prepararsi alla prossima campagna. 

Leggi anche

Bertelli vuole lanciare la sfida alla prossima America's Cup: "Bruni come allenatore, Spithill verso la Sail GP"

A ruotarsi alla guida dell'imbarcazione ci hanno pensato Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini, presenti nella versione giovanile dell'America's Cup, a cui si è aggiunto Ruggero Tita che ha dovuto seguire la competizione senior da riva, ma che rappresenta il futuro di Luna Rossa. "ll senso di questa giornata è dare l’opportunità ai ragazzi - e a quelli che hanno avuto poche occasioni per farlo - di salire a bordo e cimentarsi con lo scafo ufficiale di America’s Cup" ha spiegato lo skipper e team director di Luna Rossa Max Sirena che ha tutta l'intenzione di guidare una nuova generazione di velisti. 

Notizie del Giorno
L'ADDIO

Nadal saluta il tennis

IL RITIRO

Spagna ko con l'Olanda, Nadal dice addio con la sconfitta con Van de Zandschulp

NATIONS LEAGUE

La Germania non spaventa l'Italia: solo pari. Anche l'Olanda frena, Yildiz-gol non basta alla Turchia

TENNIS, COPPA DAVIS: OLANDA ELIMINA SPAGNA 2-1, NADAL CHIUDE CARRIERA

COPPA DAVIS

Last Dance per Rafa? "Fossi nel capitano non mi metterei nel prossimo match"

ABODI: "I VALORI DELLO SPORT VANNO CELEBRATI OGNI GIORNO"