BASKET

Arriva il primo doppio turno di Eurolega: gli impegni di Milano e Bologna

EA7 in Grecia contro l'Olympiacos prima di affrontare lo Zalgiris, avversaria nel Round 3 della Virtus poi impegnata in trasferta a Montecarlo

La stagione di Eurolega entra nel vivo con il primo doppio turno dell'edizione 2024-25 che vedrà protagonista Milano e Bologna. In campo anche tutte le altre italiane: Trento e Venezia in EuroCup, Tortona e Reggio Emilia in Champions League, chiude Sassari in Europe Cup.

MARTEDÌ 15 OTTOBRE
Milano in campo al Pireo per affrontare la corazzata dell'Olympiacos, una squadra imbottita di talenti come Walkup, Mitrou-Long (ex-Olimpia), Fournier, ma soprattutto Sasha Vezenkov, tornato in Grecia dopo la parentesi ai Sacramento Kings in NBA. Quasi in contemporanea toccherà anche a Bologna, pronta a ospitare lo Zalgiris di Andrea Trinchieri e del grande ex, Bryant Dunston.
Impegnata in Champions League, Tortona affronta il BAXI Manresa. Ritroverà Retin Obasohan, alla Bertram fino allo scorso anno.

© euroleaguebasketball.net

MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE
Tre le sfide in programma: Trento è pronta ad affrontare il Bahcesehir (finalista Europe Cup nel 2023-24) in EuroCup, trasferta di Champions League in Ungheria contro lo Szombathely per Reggio Emilia, Sassari ospita l'Anwil Wloclawek in Europe Cup.

GIOVEDÌ 17 OTTOBRE
Torna in campo l'EA7, questa volta impegnata in casa contro lo Zalgiris. Venezia vola in Spagna per affrontare Valencia in EuroCup.

VENERDÌ 18 OTTOBRE
L'ultimo match dell'agenda europea vedrà protagonista Bologna contro il Monaco del ritrovato Jordan Loyd. L'americano aveva da poco rescisso il suo contratto con il Maccabi.

© euroleaguebasketball.net

L'AGENDA COMPLETA PER COMPETIZIONE

EUROLEGA
Olympiacos Pireo-EA7 Emporio Armani Milano (martedì 15 ottobre, 20:15)
Virtus Segafredo Bologna-Zalgiris Kaunas (martedì 15 ottobre, 20:30)
EA7 Emporio Armani Milano-Zalgiris Kaunas (giovedì 17 ottobre, 20:30)
AS Monaco-Virtus Segafredo Bologna (venerdì 18 ottobre, 19:00)

EUROCUP
Bahcesehir College Istanbul-Dolomiti Energia Trento (mercoledì 16 ottobre, 18:00)
Valencia Basket-Umana Reyer Venezia (giovedì 17 ottobre, 19:00)

BASKETBALL CHAMPIONS LEAGUE
Bertram Derthona Tortona-BAXI Manresa (martedì 15 ottobre, 20:30)
Falco-Vulcano Szombathely-Pallacanestro Reggiana (mercoledì 16 ottobre, 18:00)

EUROPE CUP
Banco di Sardegna Sassari-Anwil Wloclawek (mercoledì 16 ottobre, 20:30)