DALLA GERMANIA

Tuchel, accordo vicino con l'Inghilterra: il tedesco può tornare in panchina da ct

L'ex Bayern potrebbe essere il terzo commissario tecnico straniero nella storia della nazionale inglese 

© Getty Images

Niente Milan o Manchester United: Thomas Tuchel potrebbe ripartire dalla panchina dell'Inghilterra. La federcalcio inglese starebbe pensando di affidarsi al tecnico tedesco per ridare slancio alla nazionale dopo il recentissimo ko nella finale degli Europei con la Spagna e la sconfitta dello scorso giovedì, la prima della storia, per altro a Wembley contro la Grecia. L'ex tecnico di Chelsea e Bayern Monaco, rivelano dalla Germania, prenderebbe il posto di Lee Carsley, l'attuale commissario tecnico ad interim succeduto a Gareth Southgate. 

Lo stesso Carsley aveva aperto all'addio pochi giorni fa: "Ci sono ancora tre partite e spero di tornare a dirigere l'Under 21". Insomma a breve è attesa la svolta, con l'accordo ormai a un passo per Tuchel che sarebbe il terzo tecnico straniero a dirigere l'Inghilterra dopo Eriksson e Capello. Il 51enne, che nella stagione 2022-23 ha vinto la Bundesliga con il Bayern Monaco, può vantare nel curriculum anche due campionati francesi ai tempi del Psg oltre che tre trofei internazionali col Chelsea. Precisamente una Champions League, un Mondiale per club e una Supercoppa Europea. 

Nelle ultime settimane il nome di Tuchel era stato accostato al Milan in caso di esonero di Paulo Fonseca (a rendere difficile un eventuale ingaggio il ricco stipendio) oltre che al Manchester United, con Ten Hag che è a rischio esonero da mesi.