PER GENNAIO

Da Beto a Kalimuendo: la Juve a caccia del vice Vlahovic, aspettando Milik

Giuntoli, oltre a cercare un sostituto di Bremer per la difesa, a gennaio vuole trovare un’alternativa al serbo in attacco

© Getty Images

Il mercato estivo è stato senza dubbio di alto livello, eppure la Juve è già costretta a correre ai ripari a gennaio. Un po' per sfortuna, vedi il caso Bremer, un pò perché non si è tenuto conto delle difficoltà di Milik nel recuperare dall'infortunio. Ecco perché, oltre a cercare un difensore centrale, diventa un'assoluta priorità trovare una punta che possa costituire un'alternativa a Vlahovic, o affiancarlo in certi casi. 

Per questo a gennaio Cristiano Giuntoli, visti i problemi di Milik, cerca un centravanti puro e non un esterno (come nel caso di Sancho). I bianconeri preferiscono prestiti di sei mesi. L'ultima idea, che si aggiunge quella di Lorenzo Lucca, secondo quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport', è Beto dell'Everton, che ha troppa concorrenza nel club di Liverpool. L'ex Udinese non mette piede in campo da settembre e ha collezionato solo 43 minuti in stagione. In lista, sempre secondo la 'Rosea', anche Giacomo Raspadori del Napoli, ma è difficile che parta a titolo temporaneo, e Daniel Maldini del Monza.

Secondo 'Tuttosport', invece, la Juve punterebbe a Arnaud Kalimuendo, attaccante di proprietà del Rennes, classe 2002, protagonista di un ottimo avvio in campionato. In Ligue 1 ha realizzato tre reti in sei partite. L'idea sarebbe quella di arrivare a un prestito. La giovane punta è stata allenata nelle giovanili del Psg dallo stesso Thiago Motta che, evidentemente, lo conosce bene. 

Notizie del Giorno

VENEZIA, ANDERSEN: "IN ESTATE TANTI RUMORS, MA VOLEVO RIMANERE"

INTER, RESTA BIJOL IL PREFERITO PER LA DIFESA

JUVENTUS, DUE NOMI PER L'ATTACCO

MILAN, OCCHI SU DE CUYPER SE THEO NON RINNOVASSE

JUVENTUS, 80 MILIONI DI EURO PRONTI PER I RISCATTI