Novak Djokovic si inginocchia a Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Shanghai, col serbo che rimanda ancora una volta l'appuntamento col 100° titolo ATP. Una sfida che secondo il campione olimpico ha visto uscire meritatamente vincitore l'altoatesino: "Congratulazioni a Jannik, è stato troppo bravo per me oggi. Si è meritato questo titolo. Troppo forte, troppo veloce".
Ha poi aggiunto: "Stai facendo una stagione fantastica, te lo meriti. Complimenti anche al team di Jannik, conosco un paio di quei ragazzi nel team.
"Ringrazio tutti per il supporto dato, ogni giorno davanti all'hotel ci aspettavano i tifosi e l'accoglienza è stata calorosa. Ho avuto molto successo nel territorio cinese in carriera, sono contento di essere venuto qui quest'anno" le parole del serbo.
Girandosi verso il pubblico ha poi visto Federer e Alcaraz: "È molto bello anche rivedere Roger, so che ti sarebbe piaciuto essere in campo con noi a giocare. Avevo un po' di pressione vedendoti lì sugli spalti, un saluto anche a Carlos lì vicino a te!".