manovre nerazzurre

Inter, Jonathan Tah non rinnova col Leverkusen: occasione a parametro zero per i nerazzurri

Il tedesco ha già comunicato l'intenzione di non rinnovare, pronto il duello di mercato: sul difensore anche Bayern e Liverpool

© Getty Images

Jonathan Tah potrebbe essere il nuovo acquisto a zero per l'Inter di Beppe Marotta. Specializzata in colpi del genere, leggasi Calhanoglu e Thuram per esempio, la dirigenza nerazzurra starebbe guardando con interesse al difensore tedesco in scadenza col Bayer Leverkusen, col classe 1996 che avrebbe già comunicato alle Aspirine la volontà di non rinnovare il contratto. E per la premiata ditta Marotta-Ausilio, riferisce La Gazzetta dello Sport, l'occasione è ghiotta, anche per via dello stipendio del colosso di origini ivoriane.

Il 28enne, infatti, avrebbe già messo le cose in chiaro con la dirigenza dei tedeschi, comunicando la volontà di lasciare a zero in estate. Un addio pesante per la difesa della squadra allenata da Xabi Alonso che si trasforma in un'occasione di mercato per tante. In primis l'Inter, che nel prossimo mercato cercherà di svecchiare il reparto arretrato. Con Acerbi e De Vrij in scadenza a loro volta e dopo aver registrato gli arrivi di Bisseck e Palacios, l'Inter considera lo svincolo del tedesco come una di quelle opportunità da non farsi sfuggire.

Su Tah, però, non ci sarebbe solo l'Inter. In Bundesliga, per rimanere a casa, il difensore piace al sempre attento Bayern Monaco che quando si tratta di passaggi interni è sempre in prima fila. Ma c'è anche il Liverpool, che con Van Dijk in scadenza a giugno si guarda intorno per cercare l'erede dell'olandese.

Quel che è certo, riferisce La Gazzetta dello Sport, è che Marotta e Ausilio monitoreranno la situazione. Il classe 1996, 195 centimetri per quasi 100 chili, è infatti un colosso, un pilastro difensivo che sarebbe pedina più che gradita al gioco di Simone Inzaghi. Senza contare poi l'occasione economica, non di poco conto. Il parametro zero, di per sé, è opportunità, ma quando coincide pure con un ingaggio contenuto si fa ghiotta. Tah, infatti, al momento guadagna 5 milioni al Leverkusen e se le cifre dovessero essere confermate i nerazzurri potrebbero valutare l'affondo.