BASKET

Apprendistato? No, grazie. Fobbs subito protagonista in A con Sassari

La guardia americana è già protagonista in LBA con la Dinamo: è il quinto realizzatore del campionato e con Napoli ha piazzato il secondo ventello consecutivo

di

La stagione è iniziata con una delusione che poteva lasciare in lui lunghi strascichi, ma Brian Fobbs ha dimostrato di non aver tempo per rimpianti e dubbi. L'eliminazione dalla Champions, per mano della sua recentissima ex squadra, è stata immediatamente superata con tre bellissime prestazioni in campionato.

Da Bonn a Sassari, con l'obiettivo di continuare il percorso di crescita sullo scenario europeo, scelto dalla guardia americana in seguito alla mancata scelta al draft NBA 2021, dopo che aveva chiuso il suo percorso collegiale con la nomina nel Second Team All-CAA, con più di mille punti segnati a Towson. 

Finlandia (Vilpas Vikings), Belgio (Kangoeroes Basket Mechelen, dove conquista il titolo di MVP della lega belga-olandese dopo l'infortunio al tendine d'Achille) e poi la Germania, proprio con il Telekom Bonn: questo il cammino che lo ha portato nel radar di Sassari.

"Ho seguito Brian dai tempi del Belgio, giocatore che ha avuto una grandissima forza di volontà a tornare", commentò il GM Federico Pasquini dopo la sua ufficializzazione. "Eccellente professionista, è super motivato nel riuscire a fare uno step ulteriore per la sua carriera. Ha giocato in un’ottima squadra come Bonn, ha sempre fatto passi in avanti, è una guardia molto fisica con attitudine anche difensiva, il suo atletismo sarà fondamentale nel roster che abbiamo pensato".

Fiducia ripagata con 16 punti alla prima con Scafati, 24 di prestigio al Forum con Milano e 21 nella prima vittoria, contro Napoli.

Numeri che lo rendono il quinto realizzatore del campionato, con 20.3 di media: meglio di lui solo Pinkins, Della Valle, Hands e Mannion (primo con 26.3). 

Contro la squadra di Milicic è stato infallibile dal pitturato (4/4), incisivo da oltre l'arco con 3 triple a bersaglio, la sua prova parla anche di 3 rimbalzi e 1 assist, con 22 di valutazione. 

La sua carriera dice che ha una grande resilienza, che lo porta a superare con rapiditàLo sta scoprendo delusioni e imprevisti. , con molto piacere, anche Sassari.

Notizie del Giorno

VARESE IN ANSIA PER LA CAVIGLIA DI MANNION: SI DECIDE VENERDÌ

TORTONA, VITAL: "DIMOSTRATO DI COSA SIAMO CAPACI"

CREMONA, IL GM CONTI: "MERCATO? NON VOGLIAMO CAMBIARE TANTO PER FARLO"

TORTONA, DE RAFFAELE: "AVUTO IL GIUSTO APPROCCIO ALLA GARA"

TREVISO, MASCOLO SI RACCONTA: "ARRIVARE AD ALTI LIVELLI È COMPLICATO"

Vedi anche

Pasquini: "A Milano impegno importante"