Livrea texana "dedicata" per Alpine e Haas nel Gran Premio degli Stati Uniti con il quale il Mondiale riaccende i motori (pardon, le power unit) dopo un intero mese di pausa. Il Team bleu... non sarà tale nel fine settimana del COTA texano. Le A524 affidate a Pierre Gasly ed Esteban Ocon sfoggeranno infatti un inedito look orange che - da lontano - potrebbe renderle ben poco distinguibili dalle McLaren (a fare la differenza sarà comunque il cronometro!), legato al lancio di un nuovo videogioco ispirato alle avventure di Indiana Jones. Nella propria gara di casa (una delle tre con Miami e Las Vegas...) il team Haas manderà in pista Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen con altrettanti esemplari della propria VF-24 powered by Ferrari arricchite da qualche ritocco "patriottico", a base di alcune pennellate di rosso in più e po l'aquila di mare testabianca simbolo degli USA fin dal remoto 1782 e le stelle, che sulla bandiera nazionale rappresentano gli stati che formano gli USA stessi.
Vale la pena ricordare che non è la prima volta che Indiana Jones scende in pista nel motorsport. Ben sedici anni fa infatti Marco Andretti aveva preso parte (molto appropriatamente, viste le sue origini!) alla 92esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis al volante di una Dallara-Honda del Team Andretti (guidato da suo padre Michael) griffata Indiana Jones/Blockbuster. Marco si qualificò con il settimo tempo (interno terza fila), avanzando nel corso della gara fino alla terza posizione, sul gradino più basso del podio che però - è risaputo - di fatto a Indy neanche esiste: pura finzione, come il cinema!
Tornando al presente, Alpine si è spinta più in là del team di casa, varando in collaborazione con il partner ufficiale Xbox una livrea che celebra il ritorno... in pista di Indiana Jones, reso indimenticabile al cinema dall’interpretazione di Harrison Ford. Il leggendario archeologo torna in azione nel nuovo gioco d'azione e avventura "Indiana Jones and the Great Circle", pubblicato da Bethesda Softworks e sviluppato da MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games.
I giocatori viaggeranno per il mondo nei panni di Indiana Jones in una nuovissima storia piena di azione e intriganti enigmi. Il team francese celebra l'imminente uscita con un nuovo look che include una livrea unica e tute da gara a tema. L'A524 indosserà un design arancione tramonto, ispirato all'iconico logo del franchise con dettagli tra cui un'antica mappa e percorsi di viaggio rossi, come mostrato nella serie di film con il titolo del gioco blasonato sul veicolo. In vista del Gran Premio degli Stati Uniti, BWT Alpine Formula One Team e Indiana Jones and the Great Circle hanno visitato i monumenti storici di tutto il Paese. Partendo dalla California, un misterioso artefatto ha attraversato gli Stati Uniti fino al Circuit of the Americas in Texas su un camion a pianale ribassato attraverso Las Vegas, Bonneville Salt Flats, Monument Valley e altro ancora prima di raggiungere la pista in tempo per il weekend di gara.